(Amarcord)Il Ricatto

Chi di voi si ricorda questa fiction TV con Massimo Ranieri come protagonista?
Ma Era poi in una delle puntate della serie in questione che si snodava l’avventura dei :uranismo: Femminielli???:uranismo:
Al momento ho parecchia confusione nella testa ma mi ricordo anche Kim Rossi Stuart nella parte del figlio un pò ribelle , un fratello prete e un ambientazione Napoletana.Forse mi confondo con altra fiction??:confused:
Comunque mi ricordo una buona dose di azione,intrecci malvagi e bastardi, corruzioni varie, inseguimenti e sparatorie…

Chi sa aiutarmi o aggiungere di più??

Sceneggiato superlativo e con un finale mozzafiato! Ranieri era commissario che indagava sull’uccisione di suo fratello prete.

si è bellissimo del 1989. il finale lascia spiazzato, ma darei tanto per averne una copia. Rossi Stuart alle prime armi dopo il 2 capitoli del ragazzo dal kimono d’oro se la cava alla grande. il sequel del RICATTO è inferiore. ciao:D

Serie riproposta da Iris a partire da sabato 29 marzo.

Alle 17:35 la prima puntata.

http://www.imdb.com/title/tt0401056/

L’azione si snoda poi a Milano sulle tracce del denaro riciclato in Borsa dall’organizzazione criminale. Una trovata abbastanza originale per l’epoca. In altri punti c’è qualche ingenuità ma il ritmo è di buon livello.
Nel cast anche Orazio Orlando e Gullotta ‘femminiello’.
C’è la mano di Ennio De Concini

Darà luogo a un meno fortunato seguito

L’azione si snoda poi a Milano sulle tracce del denaro riciclato in Borsa dall’organizzazione criminale. Una trovata abbastanza originale per l’epoca. In altri punti c’è qualche ingenuità ma il ritmo è di buon livello.
Nel cast anche Orazio Orlando e Gullotta ‘femminiello’.
C’è la mano di Ennio De Concini

Darà luogo a un meno fortunato seguito