(Amarcord) Un Cane Sciolto

Di questa triple-series fiction con SErgio Castellitto come protagonista chi ha maggiori ricordi rispetto a me?Oggi è giornata di ricordi;) Ricordo intrighi, scene tese, ma poco altro. In particolare una scena nella quale è coinvolto un famoso floppy disk: all’epoca uno dei primi da 3,5 pollici che il nostro eroe finge di gettare nel cestino della spazzatura ma che in realtà tiene stretto a se, nella spazzatura butta quelli della confezione da 10 appena comprata(furbo, eh???)
Perdonate i miei buchi ma, davvero non ricordo altro…
Chi mi può un pò illuminare???

Io ricordo un pezzo della canzone dei titoli di testa…

“Va, lui per questo resterà un uomo solo, un cane sciolto, ma col suo orgoglio che non l’ha tradito”…

Tra l’altro se non sbaglio nei titoli di testa c’erano immagini di backstage, tra le quali una con Sergio(“Porro sul mento”) Castellitto sulla giraffa girevole sulla quale era montata la macchina da presa…:confused:

Io ricordo benissimo la password che permetteva l’accesso al già citato Floppy Disk. Era la formazione di una vecchia formazione calcistica, l’Inter mi pare.

Io dovrei avere ancora le registrazioni di tutte e 3 le serie.Chiamarla FICTION è riduttivo,sicuramente era realizzata meglio di quelle che ci propinano ora.
Castellitto funzionava bene in quella parte(che per altro gli ha dato maggior notorietà).Nella prima e terza serie,la partner femminile era Nancy Brilli,nella seconda la moglie di Castellitto (la Mazzantini che come sapete è anche scrittrice di successo).Ricordo ancora che la Brilli e Castellitto, ospiti credo ad una trasmissione Rai (probabilmente Domenica In) fossero dispiaciuti del fatto che la quarta serie fosse stata bloccata nonostante i buoni ascolti.Il loro sodalizio artistico continuò comunque a teatro.