Amazon Fire TV Stick

Non so se avete visto l’omonimo post su failbook, qualcuno l’ha presa?

https://www.facebook.com/gentedirispettoz/posts/1586953431369360

Io sono tentato… ora è in offerta ulteriore per i clienti prime da 59.99 a 29.99… prima per i prime stava a 39.99… il sospetto di questo ulteriore ribasso è che sia in uscita una versione aggiornata però…

Ad ogni modo non ho capito una cosa: comprando sto affare, Netflix, Spotify eccetera… diventano fruibili anche solo essendo clienti amazon prime? O comunque tocca fare l’abbonamento specifico a ciascun servizio? Immagino questa seconda ipotesi… ma hai visto mai :smiley:

Premetto che non l’ho presa:
si esiste già da prima che uscisse sul mercato italiano una versione più aggiornata ma solo per il mercato usa:
http://amzn.to/2AZwE06

Ha in più i comandi vocali, un sistema di ricerca unico fra i vari programmi (prime, netflix…) e altre cose che non so

Ad ogni modo non ho capito una cosa: comprando sto affare, Netflix, Spotify eccetera… diventano fruibili anche solo essendo clienti amazon prime? O comunque tocca fare l’abbonamento specifico a ciascun servizio? Immagino questa seconda ipotesi… ma hai visto mai :smiley:

Assolutamente no, gli abbonamenti sono a parte devi abbonarti a ciascun servizio.

Fatto sta, nonostante il prezzo regalato aspetterò anche io la prox versione, ho comunque possibilità di streaming con chromecast e altre amenità.

Io l’ho presa, l’ho preferita a Chromecast perchè mi sembrava più semplice da usare (l’ho comprata per mio padre che con i dispositivi elettronici tende a litigare un po’ :smiley: ), Amazon Prime Video è inclusa se si ha Prime, Netflix e tutto il resto no, netflix funziona perfettamente ma ovviamente si deve avere un account valido. Alcune app purtroppo non sono installabili di default (tipo Sky Go o Infinity), ma usando Apps2fire o programmi simili li si può tranquillamente trasferire sulla Fire Stick e funzionano, anche se il menù viene visualizzato in modo un po’ deformato e quindi poco intellegibile (quello di Infinity fa schifo già di suo ma così peggiora pure), a patto di avere un mouse bluetooth perchè entrambe col telecomando non sono gestibili (e credo sia questo il motivo per cui sono bloccate nello store di Amzon). Ci ho anche accoppiato delle cuffie bluetooth ed il tutto funziona benone. Al momento sono soddisfatto dell’acquisto anche se mi auguro che migliorino la compatibilità con alcune app. Certamente infastidisce che da noi sia arrivata la vecchia versione senza Alexa Voice Remote.

Leggo ora in rete che da gennaio 2018 non sarà più possibile visionare youtube tramite la fireTV.

Mah, io anzichè uno di questi ammenicoli proprietari e semplificati consiglio sempre un mini-pc android o simili, molto più versatili e potenti.
Ci potete fare tutto quello che fate col cellulare (tranne telefonare) e la difficoltà d’uso è la stessa, quindi fanno tutto quello che fanno Chromecast, Amazon tv stick, apple tv ecc. con in più tutte le app Android, e le possibilità di personalizzazione.
Certo costano un po di più, ma già sui 90-100€ si trovano ottimi device, soprattutto se presi direttamente da siti cinesi (quelli affidabili, però…)
Un esempio, tra i migliori, anche se un po caro: https://gizchina.it/2017/03/minix-neo-u9-h-recensione-completa/
Tranne ovviamente nei casi di conoscenze informatiche molto scarse, dove allora è consigliabile uno dei device proprietari, ancora più semplici da usare.

Sono d’accordo con lollauser.
Comunque per quanto riguarda youtube pare che mozilla abbia preparato una versione di firefox per firestick che permette di vedere youtube (https://www.tomshw.it/niente-youtube-amazon-fire-tv-ci-pensa-firefox-90444).

Consiglio questo sito per i prezzi: https://www.lightinthebox.com/it/

Poi l’hai presa o hai optato per altri mezzi?
Perché in vista del black friday è di nuovo in offerta a 29 (per gli utenti prime), ma immagino sia sempre la vecchia versione…

Confesso che sono tentato, perché finora, potendo vedere i programmi di amazon video solo tramite pc e non sulla tv, non ho ancora visionato nulla del loro catalogo…

:munch:

No non l’ho presa perché nel frammentre è spuntata la app di prime video sulla xbox one… ed ho risolto tutto.

L’app c’è pure sulla PS4 quindi anch’io sono a posto visto che ho tutto lì (Netflix e DAZN)

Ah ecco… io invece ho aggiornato il mio lettore di bluetti della LG, che è smart come le loro tv, ma non avevo mai collegato alla rete: purtroppo gli unici canali “commestibili” presenti sono Netflix (che comunque dal 2019 dovrebbe entrare nel pacchetto Sky) e Chili… dell’app di Amazon neppure l’ombra (DAZN non mi interessa) :frowning:

Qualche forumista per caso ha una smart tv della LG? Nel caso mi potrebbe far sapere se sulla sua tv l’app di Amazon è apparsa?

Io l’ho presa un anno fa. Non la uso molto per motivi di tempo ma dato che non avevo una tv smart, con poco ho ottenuto quello che mi serviva. Non ho molte esigenze

Naturalmente tutti sarete a conoscenza dell’uscita della nuova generazione di Fire Stick con Alexa integrata https://www.amazon.it/amazon-fire-tv-stick-con-telecomando-vocale-alexa-lettore-multimediale/dp/B07PVCVBN7/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2M076YSJ86YXR&keywords=fire+stick+tv+2019&qid=1568533566&sprefix=fire+st%2Caps%2C224&sr=8-3 e anche della versione 4k… tuttavia, prendendo spunto da questo post di robby riguardo il film “la ragazza in vetrina” di Luciano Emmer http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?32600-La-ragazza-in-vetrina-(Luciano-Emmer-1961)&p=372677&viewfull=1#post372677 volevo chiedere una cosa a chi usa abitualmente prime video: ma per scovare un film come quello di Emmer e altri simili film vintage come devo fare? Perché nella schermata iniziale pur scorrendo le varie tipologie di film escono fuori le solite pellicole, viste e riviste, che sono disponibili ovunque (anche su sky cinema, ma almeno lì sopra, nonostante la scomodità e la lentezza, c’è l’elenco alfabetico con tutti i film) e in massima parte film degli anni 2000 che non mi interessano, salvo eccezioni (che non mi interessano altrettanto) tipo l’ultimo Pierino di Vitali (quello datato 1989) o Squadra Antiscippo con Milian: trovare film “vintage” interessanti sembra un’impresa.

Voi come fate? Inserite titoli o nomi dei registi che vi vengono in mente nella ricerca? Perché in tal modo si rischia di passare la serata a fare la ricerca e, quando finalmente salta fuori un titolo gradito, probabilmente è già ora di andare a nanna… :D:(

Probabilmente col nuovo telecomando vocale la ricerca dovrebbe essere più agevole… a patto ovviamente che non ci siano errori alla fonte, come nella scheda di “Alice” di Svankmajer che risulta interpretato da Mia Farrow e Joe Mantegna e diretto da Woody Allen…

Segnalo Just Watch, è un motore di ricerca per i diversi servizi di streaming.
In pratica inserisci un film, e lui ti dice su quali piattaforme è presente, ed in quali forme.

Per esempio potresti provare per Amazon Video, cercando per anno, se cerchi film di genere.
https://www.justwatch.com/it/provider/amazon-prime-video

Ti ringrazio, almeno ora posso fare delle ricerche più mirate… l’unico difetto riscontrato è che, poiché amazon video è pieno zeppo di film di Bollywood, soprattutto recenti, che sovrastano per numero quelli di tutto il resto del mondo, purtroppo non c’è un filtro legato alla nazionalità, a parte “made in europe” per cercare i film europei, quindi tocca “sorbirsi” una sfilza di locandine di quel tipo di film :smiley:

Comunque notavo come l’offerta sia limitatissima riguardo i film dagli anni 90 in giù anche su prime… ok, ci sono un sacco di film italiani (quasi tutti del catalogo Minerva e Medusa, che ahimè posseggo quasi tutti già in dvd) e ho trovato “Se…” con Malcom McDowell in italiano, però devono implementare un po’ il cinema europeo non italiano, quello americano dagli anni 70 in giù nonché quello asiatico che non sia indiano (ossia Corea e Giappone, di cui praticamente c’è quasi nulla), altrimenti devo ammettere che tra i miei dvd ho comunque più scelta…