Amazzoni, guerriere dal seno nudo e jungle movie

Amazzoni - donne d’amore e di guerra, Le (1973, Alfonso Brescia)
Che fanno i nostri supermen tra le vergini della giungla? (1970, Bitto Albertini)
Eva, la venere selvaggia (1968, Roberto Mauri)
Luana, La figlia della foresta vergine (1958, Roberto Infascelli (Raymond Bob))
Gungala la pantera nuda (1968, Ruggero Deodato)
Gungala la vergine della giungla (1967, Romano Ferrara)
Guerriere dal seno nudo, Le(1973, Terence Young)
Karzan, il favoloso uomo della jungla (1972, Demofilo Fidani)
Regina della Amazzoni, La (1960, Vittorio Sala)
Samoa regina della giungla (1968, Guido Malatesta)
Superuomini, superdonne, superbotte (1975, Alfonso Brescia)
Tarzana sesso selvaggio (1969, Guido Malatesta)
Tarzan e la pantera nera (1973, Manuel Cano)
Zambo, il dominatore della foresta (1972, Bitto Albertini)

Qualcuno credo che manchi…nel caso mi affido a voi forumisti, in particolare a Paolo e Caltiki, per stilare un elenco quanto più esaustivo di questo genere di cui nessuno parla mai :slight_smile:

Mi permetto di indicarti:

  • ZAN RE DELLA GIUNGLA (1969) di Manuel Caño, film di produzione anche italiana
  • PER UNA MANCIATA D’ORO (1965) di Carlo Veo
  • TARZAK CONTRO GLI UOMINI LEOPARDO (1964) di Carlo Veo

Qualcuno ricorda per caso l’ultima volta in cui (più o meno) “Tarzana sesso selvaggio” è passato in tv? In giro tra l’altro ho visto che circola un Super8 piuttosto che la versione da tv: che quest’ultima sia sforbiciata?

Non commento il film, ma ho trovato un dettaglio che potrebbe aiutare a chiarire la differenza (se effettivamente esiste) tra la versione da Super8 e quella che è passata in TV. Al seguente link (che ho trovato su GdR nel thread “Elenco di film italiani pre-anni 70 con scene di nudo”)

un utente (davide) ha commentato quanto segue:

di nudi ce ne sono un sacco basta vederlo nella versione integrale non quella mediaset…

non avendo però a disposizione la versione da TV non riesco a fare una comparazione.

Io ricordo che questo film passa(va) relativamente spesso di notte sui canali Mediaset, ma potrei confondermi anche con Gungala. Comunque se qualcuno ne avesse una registrazione televisiva potrebbe scrivere la durata?

.

“Karzan contro le donne dal seno nudo” (1974, Jésus Franco)

Da quello che so è una produzione totalmente francese non mi pare che abbia una parte, anche minima, di finanziamento italiano