American Psycho 2 - All American Girl (M. J. Freeman, 2002)


http://www.imdb.com/title/tt0283877/

Un’incredibile zozzeria straight to video, brutto brutto brutto. L’unico motivo di interesse è la presenza di una Mila Kunis diciottenne, altrimenti il film dovrebbe sprofondare nell’oblio.

È la storia di una tipa (la Kunis, appunto) che da bambina aveva ucciso Patrick Bateman (!) e che decide di diventare un agente dell’FBI specializzandosi nella caccia ai serial killer. Il college mette in palio uno stage a Quantico e lei pur di essere la prescelta ammazza tutti gli altri candidati.

Imbarazzante e banale, non si salva praticamente nulla. C’è pure il povero William Shatner nel cast, con la faccia di uno che si chiede cosa sta facendo.
Agghiaccianti le musiche che ripetono ossessivamente un tema che sembra un pauroso ibrido tra le musiche di Scherzi a Parte e quelle di Casa Vianello.

Il regista è un carneade di nome Morgan J. Freeman (da non confondere con l’attore, che infatti non ha la “J” tra nome e cognome) che dirige in maniera televisiva un film basato su uno script pieno di scemenze.

Esiste il dvd Cecchi Gori, decente e persino con qualche extra.

Lo vidi anch’io tempo addietro, davvero agghiacciante. Le scene degli ammazzamenti hanno una “plasticità” degna di Mtv. Lei aveva già decisamente la faccia da birichina perversa. Sono quei film (e ce ne sono tanti) che fanno pensare al senso dell’uomo sulla Terra…

@Jack_Carter hai detto una cosa giustissima… il regista Morgan J. Freeman (curioso il nome se non fosse per quella J) ha diretto varie cose su MTV… ma sopratutto la serie Dawson’s Creek… e si vede moltissimo lo stile televisivo e collegiale dell’epoca in questo prodotto che rasenta solo il cringe purissimo… mi ha imbarazzato tutto… nulla si salva… la protagonista è fastidiosa, le dinamiche sceneggiate sono inverosimili e richiamano la sit-com più che il thriller, le musiche risultano ridondanti… peccato, perché l’idea totalmente scollegata dalle dinamiche del primo film e ambientata al college (tema tanto caro in quegli anni) poteva dare i suoi frutti…

Riassumibile nel volto onnicomprensivo di Shatner che grida al cielo “in che boiata sono finito?”

1 Mi Piace