https://www.imdb.com/title/tt8515750/?ref_=nv_sr_2
La locandina è di una bellezza insostenibile.
Non vedevo l’ora. La orioli se la memoria non mi difetta era quel gran pezzo di topa in ovosodo (magari è ancora topa).
I capelli di Boldi sono commoventi.
Spazzolone del cesso, color grigio pantegana. Nemmeno Berlusconi sotto tortura metterebbe in testa una roba simile…
P.S. E non parliamo di entrambe le facce “tirate a lucido” da Photoshop. Sono semplicemente osceni. Domanda alla Marzullo: ma è definibile ancora “cinema”, questa COSA?
oltre il cinepanettone cine pannolone…
chissa’ magari vince un paio di oscar…
“La faccia di boldi della locandina è la materia di cui sono fatti gli incubi”
H.P. Lovecraft
Da quel poco che ho visto ieri da Fazio il film è noiosissimo, in più non c’è vera interazione fra i due.
Ma cos’altro ti aspettavi, con due avidi squallidoni ipocriti simili…
La locandina m’ha fatto ridere a crepapelle. Magnifica. Il film è tutto lì.
Questa scena m’ha impressionato… veramente triste:
https://www.youtube.com/watch?v=8w2zc-F6lz8
Oltre 3 milioni e 200mila euro incassati nella prima settimana di programmazione.
Non dico un trionfo, ma sono ottime cifre.
La scorsa notte a “Cinematografo” ha avuto consensi unanimi dai critici presenti, pur senza entusiasmi. In sostanza, una commedia non particolarmente originale ma piacevole e ben diretta. Relata refero.
Ho più che altro l’impressione che tanti spettatori siano andati a vedere 'sta roba con la giusta dosa di MALSANA curiosità, come quando certuni si accalcano e sgomitano per vedere le cervella sull’asfalto dopo un incidente stradale. Qui siamo a livello “Riecco questi due vecchi coglioni, chissà cosa cacchio combinano dopo tanti anni separati”: parecchio morboso…
Ma sono davvero loro ? A elemosinare col cappello in mano spettatori…… Il padre di Christian sta facendo i rotoli nella tomba mentre Boldi quando faceva RB Arredamento aveva più dignità. Mio dio. Se mai dovessi diventare famoso uccidetemi prima di diventare così. Poi per carità magari il film merita.
Dopo averlo visto devo fare veramente i complimenti agli autori, che hanno saputo girare intorno alle assurdità di Boldi. È evidente che Boldi 'sto film non lo voleva girare, secondo me è un’idea dei produttori per non arrendersi alla bancarotta… Il film è sulle spalle di De Sica, mentre il dialogo fra i due è solo nel finale (roba che sarà durata 1 minuto). Ripeto, geniali gli autori… Se Boldi dice un’assurdità rientra sempre nella logica del film, perché lui fa la parte di un anziano rimbambito… E quando non si riesce a contenerlo, ecco che arriva De Sica a fermare le sue assurdità, come quando suona la carica a voce e De Sica gli dice “e basta con 'ste cafonate!” Il cinema ha bisogno ancora di un Boldi, seppure ridotto ormai a un anziano dispettoso, perché ormai mancano i caratteristi, le facce da schiaffi. I giovani d’oggi vogliono solo parti serie.
Comunque devo correggerti: Boldi non “fa la parte” dell’anziano rimbambito. Diciamo solo che ormai gli “esce” naturale. Non recita affatto…