Amici miei - Come tutto ebbe inizio [2011-N.Parenti]

Mah, per me possono fare quello che vogliono, tanto non lo vedrò neanche sotto tortura. Erano anni che si parlava del progetto comunque, ai tempi mi pare volessero coinvolgere pure Noiret. Curioso comunque il fenomeno facebook nel giornalismo italiano, basta che un fesso fa una cavolata qualsiasi lì sopra che subito esce l’Ansa.

Questo succede perché i giornalisti, ovviamente quelli raccomandati (speriamo che Marcello non si accorga di questo post :D), cioè la maggior parte di quelli con un regolare contratto, non fa altro che passare tutto il tempo a chiacchierare su Facebook invece che a lavorare… tanto per quello ci sono gli stagisti non pagati… scusate l’OT

Assolutamente contrario, ho anche firmato la petizione su Facebook. Non ci sono limiti a quanto De Sica riesca a scendere in basso. È inutile, gli manca la classe del padre.

1 Mi Piace

Peraltro invece di intitolarlo, che so, Amici Miei nel '400, gli suggerirei di intitolarlo 4 coglioni nel '400 (che diventerebbero 6 se consideriamo anche le due palle che si farà lo spettatore): sarebbe sicuramente un titolo più calzante senza scomodare inutilmente un caposaldo del nostro cinema

1 Mi Piace

Indifferente. Non sono andato a vedere Il ritorno del Monnezza e mi terrò alla larga pure da quest’ennesima blasfemia in celluloide; distribuiscano in sala quello che vogliono.

io sono favorevole. solo per il fatto che 6500 stronzi si sono riuniti su feisbuc per dire gnornò, gnornò!

Semplicemente Geniale!!! :emotsiren

4 coglioni nel '400 se non erro sono ben 16 milioni d’incasso assicurati (cmq pochi rispetto ai 22 di Natale a Rio ma di tutto rispetto per De Sica Jr. che così potrà subito reinvestire il cachet in uno dei suoi film più autorali tipo Tre o Faccione) :nelson:

[tra l’altro, personalmente, gli suggerirei di fare un originale remake in chiave comica de l’Esorcista: lui indemoniato e i fratelli Fiorello, Beppe e Rosario, nei panni dei 2 sacerdoti imbranati seppur inzaccherati di slime] :awe: copyright © & copyleft ® by Bianic™

Al peggio non c’è mai fine.

Esatto. Infatti ho sentito dire che il progetto seguente cui lavoreranno Neri Parenti e la sua squadra di sceneggiatori sarà Il controsorpasso, atteso séguito del film di Dino Risi. Protagonista dovrebbe essere Alessandro Gassman, ma non è sicuro…
Si parla anche di Nove e mezzo (lo dovrebbe dirigere Enrico Oldoini) e di un western a firma di Federico Moccia (che dovrebbe chiudere la famosa quadrilogia del dollaro) dal titolo provvisorio Per una pugno di euro… staremo a vedere

Tranne il controsorpasso (Ale Gassman non mi dispiace del tutto) prevedo una serie di thrashate…

Quadrilogia?
Il computo non torna se ti dimentichi d’inserire nella saga gli apocrifi Per pochi dollari ancora (1967) con G.Gemma e [i]Il mio west /i di Pieraccioni: a conti fatti abbiamo già superato la saga di Alien :brockman:

Vorrai dire Per una pugnetta di eurocredo che questo sarà il titolo definitivo :smiley:

Tu scherzaci, ma qualche anno fa era spuntata su IMDb la scheda di un remake prodotto in Italia ma con cast americano…

Contrario a Priori: a mio avviso l’Operazione rasenta, alquanto, il Vilipendio di Opera d’Arte (Mitica, peraltro)…
…e ho detto tutto…:frowning:

…come, del resto, anche alla Volgarità ed alla banalità…
…Operazione Macabra, oltre che Offensiva…:mad:

ho votato no a priori ma forse ha ragione chi si professa indifferente: i casi del ritorno del monnezza,dell’allenatore nel pallone 2,di eccezziunale veramente secondo me,ecc ecc insegnano.passano come acqua fresca e non se ne ricorda nessuno.

Me ne ricordo Io: a parte il Monnezza (davvero insopportabile Claudio Amendola in quel ruolo per non parlare degli altri) gli altri 2 citati mi son piaciuti :emot-happ
è come il vino bisogna aspettare ed aver pazienza che invecchino un pò per apprezzarli del come del resto Febbre di Cavallo - la mandrakata :wink:

pare sia allo studio anche Il vizietto 0 in cui la scena clou sarà quella della prima ingroppata tra Renato e Alben: unico attore confermato per adesso è il disturbatore Paolini che di merda se ne intende.

Dice il detto:

“Gioca con i fanti ma lascia stare i Santi…”

In questi giorni, stavo studiando il libro Breve Storia del Teatro di Lunari per un esame. Lunari sostiene che se si prende un vecchio testo teatrale e lo si deve modificare, trasfigurare o altro per metterlo in scena, allora tanto vale farne uno ex novo.
Non so se sono stato chiaro, comunque, non serve a niente prendere Romeo e Giulietta e ambientarlo in un luogo di meretricio. Tanto vale, fare a meno del nome “Romeo e Giulietta” che, comunque, continua ad attirare il pubblico, e inventarne uno nuovo.

Idem per Amici Miei ‘400. Ho votato no. Ma possono anche farlo, però perché devono infangare con un apocrifo la straordinaria trilogia? Se lo chiamassero anche “Amici di goliardate” chi gli direbbe niente? E’ pur vero che quest’ultimo titolo è veramente brutto :slight_smile:

Non mi sembra un discorso sotto al quale un qualsiasi produttore metterebbe la firma, non credi?