Amore mio, uccidimi! (Franco Prosperi, 1973)

Con Farley Granger, Pamela Tiffin, Giancarlo Prete, Orazio Orlando

Dramma firmato da Prosperi non dei più noti. Mai visto, e non ho conoscenza di edizioni home video. Solo 4 attori accreditati.

Chi sa, parli.

1 Mi Piace

Trasmesso da Rete4 in una copia di ottima qualità video ma di soli 72’ di durata.

2 Mi Piace

Aggiungerei, se posso, che il film è inguardabile.

3 Mi Piace

E interessante come film - un po mondo, un po drammatico… non ho ancora visto il finale ma ho l’impressione che non finisce bene.

Circa 10 minuti (anche di più) dedicato a scene che troveresti in un mondo del epoca - i ‘magi’ nel Filipini che levano roba dentro la pancia, etc. E prima ancora, circa 5 minuti di galline/polli? che combattono - che ricorda anche Papaya di D’Amato, se non sbaglio. Ma per 73’ e abbastanza grafica.

Sul certificato censura (italiataglia.com) e dichiarato più metri del film che questa versione contiene - sembra 15 minuti che mancano - ma non penso che sono tagli della censura, sembra integrale per me. Non capisco cosa poteva essere rimosso dato quello che c’e?

Il film e niente di speciale, ma ha il suo fascino girato a Manila - e sicuramente diverso del solito.

EDIT:::

Okay, lo visto tutto - direi che manca una scena lunga verso la fine con la ragazza - dopo che lei vende i gioielli nel negozio. Se c’e un taglio - e qui. E anche un’altro taglio quando i due protagonisti stano parlando in macchina. Stavo aspettando qualcosa tipo ‘Il Testimone deve Tacere’ oppure ‘Morbosità’ - ma qui sembra che manca la scena chiave? Non lo so…

Il finale? Quello non lo aspettavo.

Sembra che la storia lo hanno inventato mentre lo stavano girando.

1 Mi Piace