Amori, letti e tradimenti (Alfonso Brescia, 1975)

Regista:Alfonso Brescia

Marisa Mell
Don Backy
Ugo Bologna
Sonia Viviani
Malisa Longo
Enzo Spitaleri
Franco Cremonini
Riccardo Parisio Perrotti
Roberto Giraudo
Paola Maiolini
Anno 1975
Durata 90’

27 Luglio su super 3 tv ore 22:30 :slight_smile:

è stato trasmesso in uno splendido master qualche settimana fa da Canale Italia: chissà se è lo stesso

Penso di si.Lo hanno passato recentemente anche su un altro canale romano, T9.

“Lama e CGIL, latte a catinelle”

lo hanno dato anche sul canale ab channel

I want to watching a long time

però direi di spostarlo nelle commedie, di erotico c’è davvero poco o nulla.

Commedia sexy piuttosto divertente,peccato che la Viviani non si spogli

In uscita su dvd Cinekult, 8 novembre.

Visto oggi nel dvd della CineKult : insomma si lascia guardare, soprattutto grazie al cast veramente in palla (anche se Don Backy l’ho trovato insopportabile), su tutti un grande Ugo Bologna, poi non è che da Alfonso Brescia mi aspettassi molto.
Deliziosa la Viviani, contestatrice “a suo modo” :D, negli extra c’è un interessante intervista a Malisa Longo, di 38 minuti circa, che ripercorre la sua carriera.

Il dvd Cinekult:
http://www.kultvideo.com//articles/ArticleSheet.aspx?aid=11653

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA n.u.
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h36m20s certificata
Extra Trailer, 9 trailers Cinekult, “Malisa superstar” (39min)

in compenso il seno di Malisa Longo non te lo scordi! :wink:
Anche io ho trovato carino e divertente questo film, all’insegna di un erotismo lieve, solare, ridanciano. Anche se la Mell e la Viviani si spogliano pochissimo, il loro magnetismo arriva comunque oltre lo schermo, grandi seduttrici.

Due scene cult, a mio avviso: la telefonata del cumenda Bologna, con Paola Maiolini distesa sulla scrivania e disponibile… e la danza esotica che la Viviani balla per Don Backy.

Visto il giorno di Natale, meglio di molti prodotti dell’epoca, ma alla fine concordo con kohna80, niente di che, se non fosse per il gran cast sarebbe proprio poca cosa. Cast femminile al top, per me su tutte Marisa Mell, Malisa Longo e la Maiolini segretaria compiacente; Ugo Bologna al top, il suo cumenda è perfetto, il suo ruolo della vita. Molto buono il master del dvd Cinekult, non ho ancora visto gli extra.

Lo passano su Cielo, in un master eccellente anche se non scommetterei sulla sua integralità.

Non pare una cosa memorabile, ma abbastanza divertente, specie se si apprezza il grande Ugo Bologna.

Il master di Cielo è validissimo, luminoso e pulito. Purtroppo il film non mi pare granchè, soprattutto a causa del personaggio di Backy (molto più bravo e credibile come delinquente carogna in “Cani arrabbiati”!). Troppo forzato nel suo accento “ruspante” (a proposito, si doppia da sè?), e quel capoccione riccio è inguardabile. Eppoi è troppo in forma e belloccio. Ci voleva uno che sapesse fare il burino in modo “naturale”, un Pippo Franco diciamo. Ottimo Bologna, invece. E la Mell e la Longo, diciamolo, erano due fighe della madonna. Spero di essere stato chiaro…

Mi pare di sì. Fa un burino, ma dalla forte cadenza toscana. Così almeno mi ricordo.

Mi meraviglia il divieto ai 18, non mi pare particolarmente osé rispetto ad altri prodotti del periodo.

Ad ogni modo a parte la bravura di Caponi e la bellezza (e la bravura anche) di Marisa Mell onestamente il film è pressoché nullo. Per nulla nelle corde del regista.

1 Mi Piace