Anche gli angeli mangiano fagioli (E. Barboni, 1973)

Visto oggi in edicola, edizione avofilm a 8,90 euro restaurata.

http://www.avofilm.it/dvdr/9031.html

Confermo la qualità ottima. Io però l’ho pagata 5 €uro un anno fa.

Nonostante tutto è tagliato ugualmente, vero?

Ricordo di averlo comprato un anno e mezzo fa in un esso a 5.80 euri e come acquisto nn me ne sono mai pentito.Il contrario se avessi comprato la prima edizione (copertina bianca con la sola locandina al centro) ke era tagliata in maniera mostruosa…mancava l’intero prologo e molte altre scene…Poi si vede ke quelli della avo hanno ricevuto minacce di morte e si son regolati…:cool: Pero’ si puo’ trovare ancora su ebay ma son inserzioni ormai inutili…

Non credo la seconda edizione deve essere quella giusta, o almeno spero…Cmq sono ottimista…:cool:

Riguardo al film posso esprimere tranquillamente un giudizio positivo. Gemma come sempre fa un ottimo lavoro e per Bud e’ solita routine, anke se la coppia B&H e’ impossibile da clonare…Voto 7/8

La seconda edizione della Avo è integrale.

Enzo Barboni dopo aver contaminato il genere western con la commedia ottenendo ottimi risultati decide di provarci anche per il filone gangster movie riuscendoci senza ombra di dubbio. In coppia con Bud Spencer(lottatore di wrestling) c’e’ Giuliano Gemma che e a mio parere non fa rimpiangere Terence Hill, anzi sfoggia tutto il suo repertorio nelle scene d’azione e acrobatiche ed autore di una divertente e brillante performance.
Ambientazione americana anni 30’ si vede anche Salvatore Baccaro nei panni di un gangster simpatico il maestro di karate

Naka-kata al quale Gemma gli contrappone il colpo segreto “il fiore dei due petali”:smiley:

in Germania è uscito il blu-ray con traccia italiana: qualità buona ma sottotitoli fissi sulla traccia italiana

Chiedo venia per la domanda banale, ma che senso ha fare un dvd o un bd con dei sottotitoli fissi, come più volte ho letto che succede (oltre ad averlo provato di persona)? Che ragione c’è, se c’è?

questione di diritti: a volte facendo così si risparmia, altre volte è chi detiene i diritti che lo impone per poter rivendere nuovamente la traccia italiana ad altro editore

Già che c’ero l’ho appena rivisto. Mi piaceva e continua a piacermi, la coppia spencer/gemma funziona benissimo, il film scorre via che è una meraviglia, cast ben nutrito e carine anche le musiche. Divertentissimo Claudio ruffini arbitro di catch. la scazzottata finale non ha nulla da invidiare a quelle dei maestri spencer/hill. Il compianto gemma, sarà che era nato il mio stesso giorno e mi stava simpatico già solo per questo , è perfetto per questi ruoli. “Vedetevelo”, se ancora non lo avete fatto, che poi vi interrogo… Molto graziosa l’attrice che ad inizio film fa parte dell’esercito della salvezza (a proposito, chi è?).