Angel Heart - Ascensore per l'Inferno (Alan Parker, 1987)

Un film bellissimo che ricordavo non benissimo perchè lo vidi solo a noleggio quando usci’ ed un’altra volta sempre in videocassetta, ora avendolo rivisto, l’ho potuto apprezzare meglio a distanza di anni e capire pure certe cose che mi eran sfuggite, Mickey Rourke io lo incontrai a Cannes anni fa quando usci’ “Sin City” e mi feci una foto con lui, fu molto disponibile e ne ho un bel ricordo, anche se ovviamente era molto diverso oramai da quando girò questo film con il grandissimo De Niro, se riesco a trovare la foto, la posterò, comunque tornando al film non dimentichiamoci la splendida Lisa Bonet nella parte di Epiphany, mentre De Niro mi son accorto pure io che qui è doppiato da Paolo Poiret… mentre ero convintissimo che fosse il solito Ferruccio Amendola a doppiarlo!!! :wink:

//youtu.be/PLjy8Yb98nU

1 Mi Piace

Beh è difficile essere in disaccordo, questo è un filmone, e oltre a tutto quello che avete già segnalato c’è pure una colonna sonora efficacissima, fra synth, sassofoni distorti e la sinistra nenia che ricorre per tutto il film.
D’accordo pure sul doppiaggio di Poiret che è uno dei migliori in assoluto per De Niro. Sorry, ma temo che Mr. Vernel Amendola lo avrebbe fatto diventare un Louis Cyphre mafioso.

O che gioia, o che piacer. Dal 20 novembre, avremo pure il br 4k italiano. Grazie alla Eagle. Ordinabile su Amazon.:heart::cocktail_glass::smiling_face_with_sunglasses:

3 Mi Piace

Splendida edizione, questa della Eagle. Non tanto a livello di extra (ma le interviste a Parker e soprattutto il suo commento audio, hanno indubbio valore e interesse), ma per quanto riguarda la qualità video. Ottima, e superiore a quella del vecchio br Universal, nel disco standard. Perfino eccellente, in particolare nei chiaroscuri, sul br 4k. Se amate il giallo-horror di Parker, un acquisto imprescindibile.:victory_hand::partying_face::star_struck:

3 Mi Piace