Animal Kingdom (2016 - )

Nuova serie ispirata allo stupefacente debutto cinematografico di David Michod che di questo progetto è produttore esecutivo. Primo punto a favore: mi pare che ogni attore sia stato scelto con attenzione e cognizione di causa. Poi c’è la Barkin, magnifica sessantenne, che si misura in un ruolo tanto bello quanto insidioso. Nel pilot alcune sequenze ricalcano quelle del film, ma l’impressione è che, pur partendo dalla stessa base narrativa, gli autori siano intenzionati a riscrivere la storia con diversa minuzia e parecchie variazioni. Per quanto mi riguarda, curiosità a palla.

Aspettative che non sono state disattese, una prima stagione densa che non mi ha mai fatto rimpiangere il film, dal quale si discosta completamente dal punto di vista narrativo. All’inizio alcune situazioni sembravano un po’ calcate ma bisogna concludere che quei personaggi, ovvero tutti i componenti della famiglia Cody, sono un campionario di veri bastardi. Oscurata mediaticamente da altri prodotti che probabilmente avranno ballato una sola estate, questa è imho una serie che ha ancora tanto da dire.
Nel cast un ruolo non secondario per il buon Thomas C. Howell ma non so se sarà presente anche nella prossima stagione.

Interessante. Lo avevo perso fra il marasma di altri mille telefilm… Ottimo. Finisco Luke Cage e me lo guardo :slight_smile:

Il film mi era piaciuto assai. Se dite che la serie vale me la pappo volentieri.

Wow! Grande serie, ottimamente scritta e con bella location.

Questa serie mi ricorda, anche se la storia non sembra (totalmente altra), “The Shield”, mi da “sensazioni” simili.

Grande raccomandazione, grazie Alex Montiel!

Finalmente, Stagione 2!:

La serie sembrava aver raggiunto la fine con la stagione 4. Qualcuno lo sa?

Già rinnovata. La 5 ci sarà, Straniero.

Grazie Alex!

Questa serie sebbene abbia perso gran parte del fuoco della prima stagione ha ancora alcuni elementi che apprezzo. Cosa ne pensi?

Ciao Straniero, non so darti un giudizio complessivo dato che devo ancora iniziare la terza stagione. Dalla pagina ufficiale ho letto che dopo l’ultimo episodio della quarta niente sarà lo stesso. Di più non so e non voglio sapere, appena possibile riparto con la visione.