Anna, quel particolare piacere (Giuliano Carnimeo, 1973)

Visto oggi nel buon dvd no shame.
regia di Carnimeo ma la produzione e parte della scuderia sono di Luciano Martino (Gastaldi alla sceneggiatura, Alabiso al montaggio, la Fenech). Girato tra Bergamo, Svizzera e Roma.
Parte, e bene, come un noir, con un ottimo score di Luciano Michelini e le facce giuste di Pani, Conte, Gaipa e Corazzari, ma dalla metà in poi vira noiosamente verso un lacrima movie con un redde rationem finale improbabile e sbrigativo la Fenech che da vicino scarica 5 pallottole su Pani, il quale riesce comunque ad alzarsi, prendere l’ascensore e sparare tre volte, da lontano, colpendola mortalmente.

visto da non molto anche io e concordo su tutto, soprattutto che la parte centrale del film è noiosa, inutile e pure lunga oltremodo

giusto ne approfitto per dire che Corrado Pani mi è sembrato un attore che per i polizieschi non andava male per niente, mentre purtroppo non ne ha fatti che due o tre e neanche polizieschi veri e propri… un gran peccato a mio modo di vedere

Mi confermate che il dvd NON contiene il commentary del regista come invece indicato sul sito Alan Young?

nada nada…niente

Il dvd “americano” della “No Shame” contiene un’intervista a Carnimeo del sottoscritto.

E lo dici così?

Scopro dal sito della NoShame che ci sono anche interviste alla Fenech e a Gastaldi.

Qualcuno sa dove posso ordinarlo a prezzi umani?
Tramite i miei soliti canali non riesco a trovarlo.

Franco, sai mica se il commentary con Carnimeo è stato registrato e poi messo da parte oppure non è mai esistito?

No, esiste solo quell’intervista (inserita in una sorta di documentario insieme alle dichiarazioni di Gastaldi e della Fenech), il commento audio non è stato mai registrato.

http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=682575
A circa 9€

Il dvd italico è cut e presumo che lo stesso master sia stato usato per il dvd Usa.

Io l’ho appena ordinato (grazie geepy per il link!)

Sai mica in cosa consistono i tagli e se sono molto pesanti?

si, li avevo elencati in un vecchio topic, ma non so se sia ancora rintracciabile.
Comunque manca una parte del dialogo di Anna con la sua amica dopo circa 20 minuti dall’inizio del film e nella sequenza in cui la Fenech va a casa del professore ed è costretta a spogliarsi.
La vhs Shendene anche se di infame qualità è invece integrale

Mi pare che la VHS durasse circa 96 minuti; quant’è il DVD?

Ricevuto adesso il dvd NoShame USA.
Oltre ai già citati extra segnalo anche la presenza di un booklet.

Pienamente d’accordo su tutto, parte bene e poi no. Pani ha una faccia giusta.

il master è lo stesso (cut) dell’edizione italica ??

il trailer è in lingua italiana con le sovrascritte in italiano ??

Il trailer, della durata di 3,43 minuti, è italiano ed in italiano.
È sottotitolato in inglese e i sottotitoli non sono removibili.
Nel menu degli extra è indicata una “optiona english track”, che però non sono riuscito ad attivare. Dubito quindi della sua presenza.

Il film dura 1.34.45, non so dire differenze col dvd italiano e men che meno con la vhs Shendene.

Il film (è dunque il master) è quindi lo stesso cut dell’edizione italica.
Il trailer dell’edizione nostrana di cui ti chiedevo notizie non ha le scritte dei titoli e curiosamente il quick time del sito presenta il trailer con la traccia audio inglese

11 marzo, 21:00, RaiSat Cinema World

16 marzo, 23:20
7Gold

Stasera.