Anna, quel particolare piacere (Giuliano Carnimeo, 1973)

In onda martedì 11/12 alle 23.30 su Italia 7Gold.
Non perdetelo :wink:

Meravigliosa la scena quando la Fenech arriva all’ospedale…[SPOILER]col figlio morente tra le braccia. Dialogo con una suora:

  • “Presto, mio figlio non respira più! Sta morendo!!”
  • “Mi dispiace, ma siamo al completo.”[/SPOILER]

:smiley:

1 Mi Piace

Meravigliosa la scena quando la Fenech arriva all’ospedale…[SPOILER]col figlio morente tra le braccia. Dialogo con una suora:

  • “Presto, mio figlio non respira più! Sta morendo!!”
  • “Mi dispiace, ma siamo al completo.”[/SPOILER]

:smiley:

2 Mi Piace

Visto quest’oggi nel Dvd Dania Film/Alan Young preso al 3x2 dei dvd a 5€ nella mia ultima gita a Roma.
A me questo film, che definirei un insieme tra criminal/drammatico/erotico è piaciuto tantissimo, in primis per le Locations (Milano, Bergamo-a breve (spero) un repotage accurato;)-, Roma, Svizzera), per le musiche malinconiche e per la storia,decisamente movimentata. Corrado Pani è perfettamente nella parte, più che ne “il conto è chiuso” e “la città gioca d’azzardo” , bellissima e brava la Fenech. Conte un pò insipido mentre Corazzari e Casale sono sempre pesenze gradite…
Il film per 3/4 è interessante e molto avvincente, concordo anche io che la parte finale lasci un pò a desiderare. Ma lo rende un film drammatico senza scampo.
Mi ha colpito come lo squallore della vita mondana dei malavitosi sia stato così ben reso attraverso l’interpretazione della Fenech, specie nella scena del night, mi ha ricordato un pò la Casini ne " L’Ambizioso".
Soddisfatto

ma il dvd aegida in confronto a quello dell’alan young è integrale?

ho forti sospetti che sia lo stesso master.

Sarà sicuramente così.
La Aegida sta ristampando il catalogo Alan Young tout-court… togliendo anche quei pochi extra presenti, a volte…

Esce il 23 febbraio per la MYA Communications con il titolo “Anna the pleasure, the torment”

Come durata indica 95min

A me questo film non è proprio piaciuto:un pasticciatissimo miscuglio tra melodramma,poliziesco ed erotico cui purtroppo non giova la professionale regia di Giuliano Carnimeo e la seria produzione di Luciano Martino e Carlo Ponti.
La stupenda Edwige Fenech si impegna notevolmente in un ruolo drammatico e non sfigura affatto ai suoi colleghi maschi Corrado Pani,Richard Conte e John Richardson.Bene anche i caratteristi di contorno(Ettore Manni,Corrado Gaipa,Bruno Corazzari…)
e il tema musicale di Luciano Michelini.Peccato,poteva venire fuori un grande film.
Doppiaggio:
Edwige Fenech: Rita Savagnone
Corrado Pani: Pino Locchi
Richard Conte: Nando Gazzolo
John Richardson: Cesare Barbetti
Ettore Manni: Sergio Fiorentini
Laura Bonaparte: Vittoria Febbi
Ennio Balbo: Alessandro Sperlì
Corrado Gaipa si doppia da solo
Antonio Casale: Luciano De Ambrosis
Umberto Raho: Gianni Marzocchi
Shirley Corrigan: Fiorella Betti
John Bartha: Carlo Alighiero

un film molto bello che poteva diventare ottimo probabilmente con poco impegno in più, davvero un peccato
alcune parti sono tirate via, soprattutto per colpa della sceneggiatura, mentre il cast è straordinario ma non è certo sfruttato al meglio

l’ho visto nel dvd aegida che, a mio umilissimo avviso, ha fatto veramente un lavoro del cazzo in termini di telecinema (lei o cmq chi l’ha editato per la prima volta)
non sono un esperto ma ci sono facce tagliate su tutti i 4 i lati come se il film fosse zoomato per poi tirare fuori questo 2.35 farlocco

Robby quanto dura il dvd aegida?

1.34.51

è lo stesso master del dvd AY.

lo so perchè prima di prendere il disco Aegida ho fatto qualche ricerca… tra l’altro, da quello che ho capito, i master che circolano in digitale sono tutti ugualmente cut.
spero di sbagliarmi.

cmq è sicuro che il master è lo stesso del disco AY;)

uncut è passato recentemente sul sat, anche se il formato era sbagliato.

Questo film che ho visto recentemente per la prima volta , mi ha stupito in positivo in quanto non avrei mai pensato di trovarmi di fronte ad una trama cosi’ avvincente e drammatica ma , al contrario , vista la copertina del dvd ed il titolo , quasi lo scambiavo per un film " erotico "…invece , lo consiglio a chi non lo avesse ancora visto perchè merita veramente ; molto brava la Fenech e Corrado Pani ! :smiley:

Vi è anche una location brianzola: Richard Conte gioca a golf nel golf club del parco di Monza, proprio di fronte all’esclusiva club house…

Giuliano Carnimeo è morto ieri l’altro a 83 anni.

Ne ha dato notizia Roberto Poppi su facebook.

1 Mi Piace

Tra i migliori prodotti noir ibridi che abbia mai visto, Pani monumentale con una performance da fare invidia, per cinismo e spietatezza, al Milian di Milano odia; immaginatevi le critiche che salterebbero fuori oggi ad un regista che proponesse un “trattamento” ad una donna come quello riservato alla Fenech in questo film. Fenech che non sarà una strabiliante attrice ma qui è perfetta. Devo dire che ho trovato quasi tutto perfetto, a parte come scritto sopra la dinamica della sparatoria finale e la questione dell’aborto ad ogni costo, difficile da spiegare razionalmente.

2 Mi Piace

Dopo anni circa 10 giorni fa sono tornato a Bergamo alta e ho voluto prendere un caffè dove lavorava la Fenech, locale storico e rinomato, tuttora aperto e funzionante alla grande.
Nessuno dei presenti ha saputo dirmi di QUESTO film nello specifico ma pare ne siano stati girati piu di uno. Nessuna foto di Corrado Pani ne della Fenech alle pareti.

6 Mi Piace

in quel di milano il 3 gennaio 1974

2 Mi Piace