AnnoZero, Rimini, San Marino ed Evasione Fiscale

In Questo momento in onda su rai 2 la trasmissione Annozero.
Purtroppo sono rientrato solo pochi minuti fa e mi sono perso tutta la parte iniziale…
Quando sono entrato a casa i miei mi hanno raccontato che stavano parlando dei rapporti tra San Marino e Rimini ed era argomento di discussione l’evasione fiscale e la ricchezza di San Marino…
Qualcuno sa dirmi di più? Avete visto la trasmissione dall’inizio?
Interessante?
Di che parla nel dettaglio?
Scusate e Grazie 1000

te lo spiego io, in quanto lavoro a san marein.
nella piccola repubblica c’è la piena occupazione (cioè se sei cittadino sammarinese ti trova lavoro lo stato). il trucco è che, se ti trovano un lavoro che non ti va bene, continuano ad assegnarti ad altre ditte, finchè i furboni non vanno tutti a lavorare sotto lo stato. così, la maggior parte della forza lavoro sammarinese è italiana.
da un paio di anni però hanno cambiato un po di mosse: in ogni ditta ci devono essere tanti sammarinesi quanti italiani: prima devono sistemare i primi, poi assumono i secondi.
quindi mettiamo caso che ho una ditta o un negozio a san marino: prima devo assumermi il sammarinese (anche se è un caprone incompetente e rotto in culo) poi eventualmente mi becco uno “straniero”. e ti posso assicurare che i sammarinesi a voglia di lavorare sono pari agli zingari che bivaccano nei campi nomadi. sul fatto che siano tutti ricchissimi è vero, le tasse a san marino sono quasi inesistenti, il bollo costa 30 euro (infatti han tutti dei gran macchinoni).
anche gli stipendi sono buoni, un operaio si becca anche fino a 2000 euro netti…solo che se sei italiano devi pagare la doppia imposta, quella sammarinese (bassissima) e quella italiana (da strozzini).

Il succo di tutta la trasmissione: San Marino è un paradiso fiscale, meta di moltissimi italiani furbi (e pure ladri), che vi impiantano attività inesistenti, giusto per non pagare le tasse allo stato italiano.

non è priopriamente così, ma ci sei andato vicino.
sono i sammarinesi che ci impiantano ditte che spariscono dopo 2 mesi usando prestanomi italiani.
un italiano non puo aprire una attività a san marino, nemmeno depositarvi soldi in banca. a meno che non sia paraculato (o appunto prestanome di qualcuno).

Visto che me ne offrite l’occasione, spenderei qualche parola sulla mediocrità generale del programma di Santoro, che fino ad ora si è limitato a ribadire verità arcinote non aggiungendo un cazzo di nuovo al già detto. Per di più il tutto è affidato in sostanza a un paio gnocche decerebrate che si riempiono la bocca di banalità, mentre il già di per sé odiosissimo conduttore si ritaglia la parte di chi interviene solo per dare contro al povero (stavolta sì) Berlusca con battuttine idiote.

Consiglio REPORT, quella sì che è inchiesta e denuncia seria.

Sicuro? la cosa avrebbe senso se gli italiani usassero prestanomi sanmarinesi o no? sono io italiano che devo cercare di evadere, mica il sanmarinese che in quanto cittadino di uno stato sovrano gode di una tassazione al 19%.
Opossum, che dire: francamente non è necessario che si scriva della parzialità di Santoro, visto che è una cosa risaputa e lui non l’ha mai neppure nascosta.
La Jebraal è indubbiamente irritante, dò ragione a chi ha pronunciato quel fuori campo durante la trasmissione chiaramente udibile: “è una gnocca senza cervello”. Se noti, parla parla e non ascolta, è qualcosa di allucinante.

sicurissimo. ci lavoro e la mia famiglia abita attaccata al confine.

Per Curiosità, Mestrual…Che condizioni ha un C/c in Banca a San Marino? (Tassazione interessi e tasso d’interesse riconosciuto al depositante)??

Per Annozero…a Volte lo trovo interessante.
Di sicuro meglio Report come giustissimamente dice Opossum anche se sotto l’aspetto del dire cose scontate non si va tantopiù in la rispetto a Santorone e a volte si fa vero e proprio terrorismo.

Per la Jebraal. E’ Vero, è odiosissima e incalzante ma penso che la sua funzione di punzecchiatrice bastarda la svolga egregiamente.Figura Sicuramente pensata all’uopo… Purtroppo però spessissime volte(non sempre però) non ascolta nulla di ciò che le rispondono e non dà tempo alle repliche. Di Pietro l’ho visto in serissime difficoltà, lessicali, espressive, emotive e argomentative. Ne è la dimostrazione lampante.

Per il fuori onda…evitabilissimo, anche perchè adesso verranno fuori una cifra di casini sul maschilismo , sulle pari opportunità, sulla discriminazione razziale, visto che lei non è Italiana, e altri 1000 cazzi con compagnia cantata…e bla bla bla…

Insomma…siamo Italiani, la solita figura demmerda!!!

>Opossum, che dire: francamente non è necessario che si scriva della parzialità di Santoro, visto che è una cosa risaputa e lui non l’ha mai neppure nascosta.

Ma mica attacco la parzialità di Santoro, dico solo che apre bocca solo per nominare Berlusconi (quindi a dargli ulteriore spago)…Fai altro, ci hai rotto i coglioni.

>La Jebraal è indubbiamente irritante, dò ragione a chi ha pronunciato quel fuori campo durante la trasmissione chiaramente udibile: “è una gnocca senza cervello”. Se noti, parla parla e non ascolta, è qualcosa di allucinante.

Magari poi non è neanche così, ma è convinta che con quell’atteggiamento dimostri di essere più intelligente di quello che è. Poverina.

Infatti,io conosco un paio di ragazzi cittadini sammarinesi (anche se uno residente in Italia) che appena compiuti 18 anni sono stati contattati per intestarsi società che poi nella realtà erano gestite da italiani…prassi appunto diffusissima, come proprio loro mi hanno confessato.

Così mi sembra logica,no? oppure non ci ho capito un cazzo io?

Qualcuno di Voi si è fatto un giro sul Blog della Jebraal?
Pare che tanta gente la apprezzi un cifro(I miei stessi genitori:( ) e che abbia un fan club…:confused:

http://www.youtube.com/watch?v=7PPvOtXX-gw

Ecco il clip dove si sente una voce che la definisce “una gnocca senza testa” (tra 31 e 32 secondi).
Secondo me l’ha detto Brunetta.

Carini i commenti:

man0lo (2 days ago)
secondo me la “gnocca senza cervello” era riferito a Di Pietro.

dfolegna (21 hours ago)
La frase, sbagliata e di cattivo, ha il suo fondamento. Come abbia fatto questa ragazza arrivata in italia con un diploma di fisioterapista a fare questa carriera nel giornalismo in pochissimo tempo non lo sa nessuno, quando c’e’ chi fa gavetta da venti anni. Vorrebbe fare la giornalista all’americana ma riesce solo a fare domande non documentate ed a interrompere in continuazione l’internocutore. Pero’ in televisione
buca il video da quanto e’ bella. Meditate gente.

tekknoco (15 hours ago)
Facci è frocio, quindi il cerchio si restringe.

Cmq è stato Brunetta, per quanto accusino Sapelli…

E poi che pochezza di spirito…Adesso in ogni trasmissione tv secondo la logica del ‘politically correct’ devono infilarci la figa araba ‘cazzuta’, quindi manipolatrice dell’altro sesso (vedi Afef, le varie soubrettes, oltre alla Jebraal) o parolai finto-islamici insopportabili come Magdi Allam (oltre tutto filo-fallaciano). Ma per favore…

>Facci è frocio
>parolai finto-islamici insopportabili come Magdi Allam

:smt018 :smt018 :smt018

:smt021

Sui giudizi negativi in merito ad Afef comunque son d’accordo. Nel celebre faccia a faccia con Baget Bozzo è riuscita a rendermelo simpatico da quanto gli rompeva i coglioni, che è tutto dire.

Magdi Allam oltre a essere insopportabile mi appare come uno degli islamici verso cui avere più paura :pollanet:

Su Afef sono d’accordo anch’io: assolutamente insopportabile.

Non so se sia intelligente o no. Però era ora che in Italia qualcuno “incalzasse” come fa la Jebraal quegli scalzacani di politici che ci ritroviamo. Sulla BBC è standard operating procedure, e nessuno si lamenta.

Idem, come una scopa in culo.

pensa che a fine mese verrà nell’albergo dove lavoro per un cazzo di convegno organizzato dalla compagnia delle opere (l’equivalente di cl a san marein). 8 stanze solo per la sua scorta, sticazzi.

Eppure la gnocca egiziana Afef a “La grande notte” funziona benissimo.Lì oltretutto Gnocchi ha lo spazio che merita,a differenza di quando deve condividere lo schermo con l’ormai insopportabile Ventura.Allam a tutt’oggi mi sfugge:ha sempre,anche quando dice cose condivisibili,quell’espressione tipo “sì,io son musulmano,ma ve l’assicuro,AMICI ITALIANI,che sono buono,caro,pulito e tollerante,a differenza di tanti miei correligionari brutti,sporchi,cattivi e bombaroli”.Una specie di “zio Tom” dell’Islam,insomma…