Appassionata (Gianluigi Calderone, 1974)

In uscita a giugno il dvd della Mya - (Fonte: Myadvd.blogspot).

Ecco un film che amo moltissimo!
Vorrei quindi sperare in una bella edizione ma, visti i precedenti di questa casa, mi sa tanto che non sarà così.
Staremo a vedere!

In ogni caso di questo film - ispiratore a mio avviso del premio Oscar “American Beauty” - mi tengo ben stretto il dvd Minerva che, sebbene di scarsa qualità, ha il pregio di essere integrale e di essermi costato pochissimo: 4.90 E. nuovo alla Veco.

1 Mi Piace

C’è anche il dvd Prism:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=892

Qualcuno l’ha preso?

Rispondo ad Almayer perchè , io purtroppo l’ho acquistato , anche se nei cestoni di un supermarket a 6.90 euro , e , sconsiglio vivamente a tutti di acquistarlo , in quanto la durata è di 88 min. a fronte dei 95 ca. effettivi , la qualità audio-video è alquanto scadente , tipo vecchia vhs , mentre quella che si trova in giro è migliore e lunga 4 min. in piu’ che , non saranno molti , ma , son sempre qualcosa di piu’ ; ora come ha detto Davidgoodis nel suo intervento precedente , io spero vivamente che esca presto oppure di trovar la versione che ha lui della Minerva ( ah , altro piccolo particolare dietro il dvd della Prism c’è pure il simbolo della Minerva , mentre quando ho visto che il film era per tutti e con il visto della censura che risaliva al 2000 , ho iniziato ad avere piu’ di un dubbio in proposito , perchè , non so se a voi è giunta questa voce , si mormora che la censura italiana nel biennio 1999/2000 abbia rivisto e tolto il V.M. 14 o 18 a diversi film , mettendoli per tutti , ma censurandoli ignobilmente…io l’ho riscontrato ad es. in " Mamma Ebe " e " Le amiche del cuore " dove ne parlai negli appositi settori !!! ) e comunque , vi posso dire una scena che è stata tagliata e che ricordo meglio alla fine il rapporto tra la Muti e Ferzetti dura meno e poi non si vede il nudo di quando lei lascia il letto e si avvia verso la porta della stanza…che tra l’altro , nella copertina del dvd è ben in evidenza !…per il resto , non dico altro perchè come al solito sono disgustato…e poi si continuano a lamentare perchè non vendon piu’ dvd…ma per cortesia , se stessero zitti , farebbero una figura migliore !!! :mad:

1 Mi Piace

di base credo ci sia lo stesso master ovvero una copia positiva parecchio rovinata realizzata negli anni 80 per i passaggi tv. Essendo vm 18 è stata fatta una ulteriore copia per ottenere il vm 14 con abbondanti tagli che rendono molte sequenze incomprensibili, specialmente nel filnale. IL riversamento originale è senz’altro contenuto nel dvd Minerva prima edizone mentre per le successive riedizioni si è sempre usato quello cut, già sfruttato oltre che in tv nella vhs da edicola de L’espresso collana I classici proibiti

1 Mi Piace

Ti ringrazio Johnnyb , infatti è quello che pensavo pure io , avendo visionato la vhs a cui tu facevi riferimento , mi ero accorto di molte " incongruenze "…ora , la speranza è che riesca a trovare quello della Minerva , nuovo o usato , altrimenti mi terrò la versione alternativa e amen…dove tra l’altro si posson trovare ulteriori scene integrali tagliate tipoquella del rapporto sessuale tra la Giorgi e Ferzetti nel suo studio dentistico con tanto di visione del nudo integrale anteriore della stessa…cero , a me ha tratto in inganno perchè avevo letto 1 e 36 e pensavo si riferisse alle ore ed ai minuti , mentre era riferito ai minuti ed ai secondi ed un 'altra che non ho visto ma , immagino si riferisca al finale oppure tra le due protagoniste ! :wink:

1 Mi Piace

Il dvd della Minerva dura 1h 32’ 37’'.

Allora caro John , mi sa che sia censurato pure quello della Minerva , anche se su molti siti che lo reclamizzano ( la prima versione Minerva e non quella della Prism a cui mi riferivo io , dove , tanto per esser chiari , il titolo del film è obliquo dal basso a sinistra in alto a destra , rispetto alla locandina ! ) parlan di 95 min. , ora , io non ci sto capendo piu’ niente anche se vorrei cercar di capire e , la miglior cosa sarebbe trovandolo e visionandolo , di sapere se effettivamente esiste una versione integrale oppure sono tutte censurate , ma , con una manciata di minuti in piu’ ( ad es. 92 ca. ) rispetto a quella da 88 : Vabbè , vedremo di risolver l’arcano , prima o poi !!! :confused:

1 Mi Piace

Stanotte su Iris…

Martedi 23 Agosto alle 2.40 su Rete 4 , l’ho appena letto su " FilmTV " che riporta come durata i 95 minuti effettivi…anche se ho i miei dubbi , comunque lo registrerò , pure se ora ho tutti i canali che sul videoregistratore si vedon male…poi , qui a Genova non abbiamo neanche ancora il digitale…per cui , in qualche modo mi arrangerò e concludo che , per me , era meglio quando si riceveva tramite antenna !!! :confused:

uff ancora a credere alle durate riportate nei vari siti… cmq il dvd “prima edizione” Minerva contiene la versione integrale, mentre la seconda contiene il master derubricato identico alla copia tv, pieno di salti graffi e spuntinature. Sinceramente anche se Mediaset riversasse un nuovo master, dubito fortemente che riuscirebbe a reinserire le sequenze che erano e restano vm 18.

Infatti Johnnyb , come riportato , io ho i miei dubbi sulla durata riportata ( il che tradotto significa che " non ci credo " ! ) e , visto che la versione Minerva è praticamente introvabile come detto già in precedenza…io " mi aggrappo a tutto "…poi , anche se è un film vm 18 , a quell’ora del mattino…sempre che coincida , dovrebbe poterlo mandar in onda tranquillamente integrale perchè in fascia " non protetta "…poi , come dici tu , su la qualità del master ed il resto , rimango scettico per non dire rassegnato !!! :frowning:

Com’è il dvd CineKult? E che extra ci sono?

lascia perdere.
tanto è ottimo il master di Salvare la faccia, quanto questo è decisamente pessimo.
analogico impastato, interlacciato, letterbox.
devo ancora verificare la durata esatta e confrontarla con quella uncut (che ho letto qui sul forum)… spero sia almeno integrale.

l’unica nota positiva del disco è la featurette con la Giorgi.

Pessimo sul fronte video :





Come extra c’è un intervista a Eleonora Giorgi da 23 minuti.

Uh :frowning:
Quindi il master è quello del dvd MYA?

non lo so. il MYA mi manca… cmq se quello è ntsc qui almeno non ho notato problemi di conversione.

Come siete cattivi. Il master cinekult è ovviamente INTEGRALE a prescindere. E se la qualità fa schifo al cazzo è solo perché non c’erano master migliori in giro, mica è colpa loro!

1 Mi Piace

Ma il dvd Minerva si può guardare o il master è tipo questo?

Eh, ma io sono un "maniaco sotto vuoto spinto "eh!!! :):):):slight_smile:
Comunque 1h32m37s come la prima edizione Minerva

ah, ok. quindi almeno è integrale. (se ho letto bene i post precedenti)