Appassionata (Gianluigi Calderone, 1974)

Il dvd Minerva sarà preso da un master non restaurato, quindi presenta spuntinature, graffi e gli altri artefatti video tipici, inoltre non è esente da cadute di fotogrammi qua e là che troncano l’audio, di seguito alcuni screens








Ad occhio e croce mi pare abbiano usato la stessa fonte, ma il punto è: quanti anni fa è uscito il dvd Minerva?
Di solito in pochi anni il mondo digitale fa passi da gigante.
A voi le conclusioni.

2 Mi Piace

tutti i problemi che citi sono presenti anche nel master usato da CK.
quindi è lo stesso master

questo master non ha meno di 25 anni

Ho scoperto per caso che è uscito un BD per la Twilight Time (?), limitato a 3000 copie, dual audio italiano/inglese, durata 1:38:34: http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=37665

qualità video discreta specie a causa di un po’ di filtri applicati, tuttavia grandissimo passo avanti rispetto alle indecenti edizioni nostrane. Difficile senza avere il disco anche stabilire se siano stati reintegrati i tagli censori nostrani dell’epoca.

Io l’ho ordinato, non mi ricordo quali fossero i tagli perché erano stati elencati sul forum di Nocturno e quindi andati persi.
Comunque, sull’integralità, l’utente C.F. aveva un riversamento della VHS americana e confermava essere integrale, aveva anche postato degli screenshots.

si all’estero il film fortunatamente uscì integrale, ma la presenza della traccia italiana non ci dice se sia stata usata una fonte di partenza estera o nostrana. I tagli censori sono:

1°) Scena dell’accoppiamento tra il dentista e la ragazza bionda eliminando buona parte della sequenza in cui i due si congiungono appoggiati ad un mobile (particolarmente nella parte in cui la giovane si vede con le gambe attorcigliate al corpo del medico per mt. 10;
2°) Scena del secondo accoppiamento tra il dentista e la giovane bionda, sopprimendo la scena in cui la giovane introduce la mano nei pantaloni del medico per mt. 5,40;
3°) Scena della ragazza bionda con il cane, eliminando il passaggio in cui si scorge il pube della ragazza per mt. 6,80;
4°) Scena del dentista con la figlia, togliendo la sequenza in cui la stessa si abbassa le mutandine scoprendosi il pube per mt.1,50.

2 Mi Piace

Ho ricevuto il BD. Posso confermare che tutte le scene tagliate nella edizione italiana, qui sono presenti, ho fatto un confronto col DVD Minerva.
Il master è restaurato. Purtroppo non ho la possibilità di postare delle capture.

Audio italiano e inglese con sottotitoli in inglese opzionabili. Possibilità di guardare il film solo con le musiche. Particolare curioso, quando il cursore si sposta nel menu, emette lo stesso suono (un soffio) presente nel DVD Minerva.
Limitato a 3000 copie.
Regione 0

Uscito in bluray pure in Spagna, con audio italiano:

Su amazon sta a 57 euro (!), mentre su kultvideo a 22.

Lo stesso discorso fatto nell’altro topic circa Golem ecc vale anche per questi spagnoli. Se proprio lo vuoi, su Amazon.es lo trovi a 8 €

CREDO CHE QUESTO FILM aveva un potenziale veramente espolsivo con queste 2 protagoniste cosi’ giovani e provocanti tempo fa’ la Giorgi in una intervista su Iris ne parlava molto bene,spiegava bene l’imbarazzo di fare una scena di sesso con un uomo piu’ grande di suo padre…!!!

2 Mi Piace

Ho comprato il bluray crucco, spero sia ugualmente buono

1 Mi Piace

il bluray crucco non è male e le scene indicate come tagliate ci sono tutte (dura 98’ e rotti)
il film mi ha un po’ deluso, troppo sbilanciato sulla figura della madre di cui certamente non frega un cazzo a nessuno
però le due protagoniste e un certo gusto estetico ne fanno una visione consigliabile

2 Mi Piace

2 Mi Piace