Aprile (Nanni Moretti, 1998)


Da qualcuno è stato definito lo “Stardust Memories” di Moretti, altri lo trovano surreale, altri ancora modesto da film di regista in crisi di idee…
…a me piacque molto, sia come spaccato contemporaneo di quei tempi (fine anni 90) che come momenti intimistici (di un tempo perduto) biografici di un fuoriclasse che (più di tanti altri) rappresenta vizi e virtù degli italiani:come dimenticare, infatti, quando (assistendo ad una trasmissione televisiva) davanti a Massimo D’Alema (allora Premier, in carica) lo invita a dire qualcosa di sinistra…
…da recuperare, assolutamente, sarà certamente rivalutato nel tempo. :writing_hand:
Aprile dvd f
Dopo un ottimo dvd italiano, per Warner…

Finalmente, per Studio Canal, in bluray (con audio italiano): in Francia, Inghilterra e Germania…
…in Italia no… :roll_eyes:
1 Mi Piace

Arrabbiatissimo perché mi è giunto oggi un buon bluray che, purtroppo, non ha i sottotitoli removibili ossia: scegli 3 opzioni d’ingresso visione in apertura (francese, tedesca o inglese) selezionata una delle quali, indipendentemente dall’audio che sarà selezionato (italiano, francese o tedesco), i sottotitoli fissi permarranno nella lingua italiana che si potrà guardare soltanto con sub (a scelte, ma inamovibili) francesi-tedeschi o inglesi…
…invece, selezionati audio tedsco o francese, le versioni doppiate in ciascuna delle 2 lingue possono essere viste senza sottotitoli…
…peccato: buoni master audio video, ma guardarlo in italiano con sottotitoli (esteri qualsiasi) disturba non poco… :weary:

1 Mi Piace