Archivio Istituto Luce

Segnalo a chi fosse interessato che l’archivio dell’Istituto Luce ha caricato della roba paurosa, non so bene se di recente o da tanto.

Questo il link: http://casadelcinema.archivioluce.com/archivioluce/cdc/

Si trovano cose tipi cortometraggi di Risi, Paolella e Antonioni degli anni '40… purtroppo la qualità è pessima, tipo francobollo. Ci sarà un cazzo di modo per vederli come si deve, spero. Boh.

Il tasto fullscreen, in basso a destra sui comandi del player web, tra il timing e il volume.

Ti ringrazio, lo avevo già visto ma purtroppo ingrandisce a tutto schermo senza migliorare la qualità… ergo, pixel grossi come dadi da brodo!

Io ho da tempo l’applicazione per iPad ma il materiale a disposizione non era molto ed era macchinoso da cercare.
Stasera riprovo e vedo se le cose sono migliorate…

e ho l’impressione che molta roba sia catalogata malissimo, ho selezionato un paio di video facendo la ricerca per attrice e nelle immagini non c’è

Sì è vero, la catalogazione potrebbe essere migliore. Resta il fatto che, anche a livello fotografico, c’è una mole pazzesca di materiale interessante. Le foto hanno il watermark, ma non è troppo invasivo a mio parere.