Assassino senza volto (Angelo Dorigo, 1968)

[i][b]

Anno: [/b][/i] 1967
Regia: Angelo Dorigo (Ray Morrison)
Con: Mara Berni, Rita Klein, Gabriella Mantovani, Gianni Medici, Janine Reynaud, Giuliano Raffaelli, Luigi Batzella, Jenevieve Sone’, Anita Todesco, Lawrence Thierney.
Musiche: Coriolano Gori
Soggetto: Angelo Dorigo
Sceneggiatura: Angelo Dorigo
Fotografia: Carlo Bellero Patrizio Gerald
Montaggio: Angelo Dorigo
Scenografia: Giuseppe Aldrovandi
Genere: GIALLO
Produzione: DOLOMITI CINEMATOGRAFICA Vietato 14

                                                                                    http://www.imdb.com/name/nm0233676/

Note - FILM MISTERIOSO DIRETTO NEL 1968 DA ANGELO DORIGO.

  • IL FILM NON TROVA RISCONTRO NEPPURE NEI VOLUMETTI DEL C.C.C.

Ho beccato una registrazione di videoFirenze smarzissim,non riesco manco a capire se è a colori o B&N…
QUALcuno l’ha visto?

Qui ci sta (forse) un dvd pirata:

1 Mi Piace

Visto qualche giorno fa: negli anni “formativi” del giallo italiano, questa pellicola ha il merito di riproporre dopo Bava le soggettive dell’assassino (futuro cardine del genere), ma per il resto si barcamena tra il gotico dell’ambientazione e un francamente debole whodunit a sfondo sentimentale.
Più raro che bello insomma :sweat_smile:

1 Mi Piace

Ma a tutt’oggi esiste ancora come unica fonte video la registrazione da Video Firenze?

1 Mi Piace

Io come versione ho trovato proprio il rip da videofirenze (sgranato ma con audio comunque “accettabile”). Può essere che sia l’unica fonte, anche perché il film tutt’oggi è semi-sconosciuto…

1 Mi Piace

Veniva spesso programmato all’epoca delle prime TV libere unitamente al suo gemello “A come assassino”. E’ parecchio che non lo vedo. Ricordo alcuni omicidi protoargentiani abbastanza riusciti e impressionanti.

1 Mi Piace