Asso

volevo chiedere una curiosità: chi è il caratterista che interpreta il giocatore di poker professionista “il marsigliese” ?
Mi è venuta questa curiosità dopo aver visto “7 dollari sul rosso” dove c’è un baro (Gianni Manera) che me lo ha fatto tornare in mente.

Francisco Copello

Grande film, divertente e ben diretto…anche qui c’è Raf Di Sipio tra gli attori (in una piccola parte, ovviamente), più Pippo Santonastaso, Memo Dittongo…un po’ tutto il Clan in pratica. Non so se sia uscito in dvd ma mi pare di sì, a memoria.

La scena che a me fa schiattare dal ridere è la “mischiatina” di carte che Celentano fà prima di iniziare la partita col Marsigliese :slight_smile:

Esatto, quando butta le carte a cazzo per aria e magicamente tornano indietro…:D:D

Esiste il dvd Cecchi Gori.
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un’intervista a Pipolo come extra.

confermo… io ho il dvd

anche io ho il dvd gechi gori.

scene che fanno ridere ce ne sono tante , quelle che ricordo volentieri sono

la rissa nel bar brettela

e asso che cerca di comunicare con il commissario (dino cassio) con l´appuntato (sandro ghiani)

Cmq Castellano e Pipolo avevano la mania, sopratutto nei film con Celentano, di inserire quegli effetti pacchianissimi ma che facevano troppo skiattare dal ridere proprio perchè davvero poveri, in questo film la scena della mischiatina di carte…oppure anche in Innamorato Pazzo la scena del “tuffetto” in piscina :smiley:

Segnalo il mio lavoretto sulle location sul Davinotti, per chi fosse interessato…

http://www.davinotti.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=81&func=view&id=50001919&catid=5&limit=10&limitstart=0

Su Kultvideo c’è il dvd scontato a 7,90€:
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=1149

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.66:1 Anamorfico
Durata 1h30m51s
Extra Intervista a Pipolo (7min), Biografie

il dvd CG non è che faccia impazzire per qualità video eh, francamente si poteva far meglio. Comunque…ci si consola con un film effettivamente divertente (sui Celentano di quegli anni lì non so proprio essere obiettivo, ci sono cresciuto), e poi, la Fenech nella sua mise da letto … Cristo Santo!

Ohi ragazzi,come sempre ricordiamo l’ottima interpretazione di Salvatori.Sarà una mia opinione,ma come antagonista egli è stato sempre un ottimo personaggio.

Scopro solo ora che il famoso marsigliese, cioé Francisco Copello, era un artista cileno! Gli hanno dedicato un sito, lui è morto nel 2006… personaggio ben strano, se cercate su google lo trovate.

Ottimo film. L’ho visto di recente su Rete 4 e mi ha divertito tantissimo (Come tutti film di Celentano, uno tra i miei attori preferiti e il mio cantante preferito!).

Comunque, verrà ritrasmesso da Iris Sabato 6 Ottobre alle 15:10.
Fa parte della maratona dedicata a Celentano che comprenderà altri nove titoli!

Infatti…il film è molto bello e divertente, soprattutto nella scena quando c’èl’incontro con il killer interpretato da Gianni Magni, e poi pure io sono cresciuto con questi film, questo infatti lo vidi al cinema e, lo considero tra i piu’ divertenti di Celentano! :wink:

A dir poco surreale il dialogo celentanesco con Bretella (Renato Salvatori) prima della famosa partita a poker col Marsigliese:

i - Non dovevi essere qui!
© - Dovevo essere lì, ma eccomi qui. Sono lì?
(B) - No, sei qui!
© - Sì, lo so che sono qui, ma loro sono lì?
(B) - Sì, sono lì!
© - Vado lì, stai qui.[/i]

Queste sono le cose che mi fanno ammattire dei film con Celentano

Di recente ho visto la prima mezz’ora in tv, e ho appena comprato il dvd a 3 euro per un solo motivo: la Fenech! È inutile che tante squinzie da gossip o tv ci provino: la francese rimane una delle donne più belle e sexy della storia umana. Con ben poche rivali…

In Asso effettivamente è metafisica. Non che di solito passi inosservata ma qui (come anche in Dottor Jekyll e Gentile Signora) raggiunge livelli quasi insostenibili.

Concordo sulla fenech, che qua è da infarto come poche altre volte, specie nella scena attraverso il buco della serratura! Madonna mia! :ipso::awe::omfg:

Comunque per me sto film è da oscar anche solo per la scena della mischiatina! La posso vedè 1000 volte e 1000 volte mi ribalto! Fantastica anche la canzone del funerale! Un classico del molleggiato!

“Ma tu mi tocchi le palle!”
“Eh…”