ASYLUM - La Morte Dietro il Cancello

Qualcuno, oltre a me, ha acquistato questo attesissimo titolo Amicus?

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-38948/Asylum-La-morte-dietro-il-cancello.aspx

Oltre al formato errato e al master assolutamente sotto ogni aspettativa, sapete se la traccia audio è un ridoppiaggio? Io posseggo solo la versione UK in lingua originale e non vidi mai il presunto passaggio televisivo.

Lo dico perchè oltre a sembrare provenire dalla tazza del cesso, l’audio ha un timbro strano. Sembrano, per intenderci, quelle voci da film in seconda serata su ITALIA7.

L’ho preso anch’io pur sapendo a cosa sarei andato incontro viste le ultime uscite Pulp video. In effetti si vede (e sente) da schifo ma l’audio dovrebbe essere quello originale da 35 mm, così dicono su Nocturno.

Shangai, grazie per la preziosa info, avevo intenzione di comprarlo, ma mi terrò l’edizione Dark Sky che oltre a essere di buona qualità ha anche i sottotitoli in inglese.

Quanto alla traccia audio italiana posso solo dire che il film fu distribuito anche da noi nelle sale e che quindi il doppiaggio cinematografico dovrebbe essere reperibile.

Acquistato ieri: confermo l’edizione così così, l’audio parmi invece proprio quello originale.

Il fatto che il formato fosse errato è stato motivo sufficiente per lasciarlo sugli scaffali. Se ora mi dite che pure l’audio fa cagare… certo è un peccato che un titolo di così difficile reperibilità venga editato così alla cazzo. L’edizione Dark Sky è nel corretto formato cinematografico? Audio italico ce l’ha?

Visto ora su Youtube con alcuni piccoli inserti, evidentemente tagli recuperati, in inglese, super cast e film godibilissimo, peccato per Herbert lom usato davvero poco, pellicola sospesa tra l’horror, l’immaginario, il reale ed il fantastico, deliziosa la ekland (vabbè, anche la rampling).

Bello, sì. Uno dei migliori horror a episodi di sempre, per me.

È strutturato davvero bene, l’idea di base è geniale e portata avanti benissimo, 90 minuti circa che volano via.

Gran bell’horror a storie. Un paio di esse le avevo già incrociate in alcune serie tv antologiche (firmate da Robert Bloch, autore delle storie):

The weird tailor nella serie tv Thriller (1960, presentata da Boris Karloff)

//youtu.be/x_xHq4yRQyc

e Mannikins of Horror nella serie tv Monsters (1988).

//youtu.be/1OpJsQmxxzg

Adesso cè anche un bel br UK, vedi www.dvdbeaver.com/film3/dvd_reviews53/asylum.htm