Atollo K

Atollo K (1951)

Ultimo film di Stanlio e Ollio, girato in Europa tra vari problemi, soprattutto di salute dei due attori.

Davvero pessimo a mio avviso, i due sono spenti e terribilmente fuori forma… ed ovviamente non c’è nulla di più difficile di ridere di due uomini anziani evidentemente malati (Stan, in particolare).
All’inizio si vede pure Vittorio Caprioli, in quota alla parte italiana della co-produzione.

Pessimo dvd uscito in edicola con Il giornale, con salti continui, graffi e copia molto scura.

Dovevano esserci pure totò e fernandel, poi non s’è fatto più niente. Sul set per stanley c’era sempre la barella pronta… stavano a pezzi ormai… ci credete che non l’ho mai visto? Non l’ho mai voluto vedere. Per me loro sono come dei parenti… gli voglio troppo bene, sono cresciuto guardandoli nelle comiche degli anni 30, il loro periodo d’oro… io già soffro a vedere le foto di quel film, non ce la farei a guardarlo. Terribilmente triste :(:(:(:(:frowning:

E’ vero, anche se poi Stan ha campato ancora quasi 15 anni dopo questo film, quindi proprio moribondo non era… solo si è ammalato in quel periodo lì, e la cosa è durata parecchi mesi.