Attori legati al proprio ruolo

Io penso che si possa aggiungere alla lista anche paolo villaggio/fantozzi, anche se in un paio di film in seguito è uscito abbastanza dalla parte :wink:

voto anch’io Malcolm McDowell in Arancia Meccanica e rilancio con Tomas Milian nel ruolo del Monnezza.

aggiungerei anche:
Ricky Memphis - Belli
Robert Englund - Freddie Krueger
tutti quelli di Happy Days a parte Ron Howard ma soprattutto Fonzie
Ralph Macchio - Karate kid
ecc.
ma sapete quanti cè nè sono?
infiniti

Franco Fabrizi: fatale I vitelloni.
Anche Lando Buzzanca, l’Homo eroticus

Franco Nero = Django

NB in Italia il discorso non calza ma basta vedere la Germania dove qualsiasi cosa ha fatto aveva il suffisso Django.

Kabir Bedhi = Sandokan

Sicuramente tra gli attori legati al proprio luogo non può certo mancare Thomas Rosales Jr, Immancabile “Faccia da Galera” o da Criminale insieme a Danny Trejo, nei film Americani!

Django incrimina,la legge assolve
Perchè si uccide Django?
Django:l’istruttoria è chiusa…dimentica
Django…uccidili tutti!Senza ragione
:smiley: :smiley: :smiley:


Sven-Ole Thorsen, fido di Arnold e spesso impegnato nelle caratterizzazioni di un cattivo mercenario/Bodyguard/lottatore/carcerato

E Lucy Lawless protagonista della serie Xena (e qualke puntata di hercules)?

Liù Bosisio [Luigia Bosisio Mauri] è ricosciuta dalla massa come la Signora Pina, moglie cinematografica di Villaggio nei primi due Fantozzi e in ‘Supefantozzi’.
Per chi non lo sapesse Liù Bosisio ha lavorato con Salce, Fellini, Risi, Steno, Ronconi, Scaparro; ha calcato le tavole di prestigiosi palcoscenici (non solo in Italia), ha recitato Bretch, Shakespeare…

[fonte un’intervista a cura di Alberto Pallotta pubblicata nel libro ‘Mostruosamente…Fantozzi’ di Alberto Pallotta casa editrice Un Mondo a Parte]

Nonchè grandissima Doppiatrice di…Marge Simpson!:cool: :smiley:
A Proposito, e senza andare troppo ot, ma Che bella che era…a 16 anni!

Beh su tutti Alvaro Vitali con Pierino…

1 Mi Piace

Paolo Villaggio / Fantozzi + Milena Vukotic / Pina + Plino Fernando / Mariangela + Gigi Reder / Filini

1 Mi Piace

…e Ugo Bologna Commendatore :sweat_smile:

1 Mi Piace

Daniel Radcliffe = Harry Potter
Gli altri due principali attori Rupert Grint e soprattutto Emma Watson si sono scrollati dall’identificazione con i personaggi della saga legata al mago di Hogwarts, invece Radcliffe rimarrà sempre Harry Potter calato in altri ruoli.

Elijah Wood = Frodo Baggins.

1 Mi Piace