Autostop Rosso Sangue (Pasquale Festa Campanile, 1977)

Regia: Pasquale Festa Campanile
Interpreti: Carlo Puri, John Loffredo, David Hess, Corinne Cléry, Franco Nero
Durata: h 1.44
Nazionalità: Italia 1977
Genere: thriller

Una coppia in crisi, che si sta concedendo una vacanza negli Stati Uniti, carica a bordo un autostoppista, il quale si rivelerà un criminale psicopatico in fuga dopo una rapina… La storia sembra abbastanza banale, ma le sorprese saranno parecchie… Pasquale Festa Campanile dirige un thriller anomalo, molto scorrevole e con un trio di attori in stato di grazia. Corinne Clèry è bella come non mai, Franco Nero bravo come sempre e David Hess… bè, è semplicemente lui. Dato che sono il primo a commentare questo film, consiglio a tutti di darci un’occhiata, io l’ho trovato veramente bello.

P.S.: non sono riuscito purtroppo a inserire la locandina…

gran bel film, davvero molto cattivo con un franco nero indimenticabile e degli scenari fantastici
un road movie bello bastardo, da vedere

Appena finito di vedere in versione italiana muxata,che dire…cattivissimo, vero capolavoro!!non capirò mai perchè in italia non pubblicano sti dvd…mah!

Io l’ho appena visto e devo dire che, a parte che non sapevo neanche esistesse… se non forse per sentito vagamente nominare, ma, come tutti sono rimasto colpito dalla bellezza di questa pellicola, bravi attori, ottima regia e sceneggiatura… e, dulcis in fundo, finale spiazzante e che colpisce per la crudezza… come altre parti del film che avete già citato: Consigliatissimo!!! :smiley:

//youtu.be/mdDFg4MelQY

Presto un ricco blu ray/dvd tedesco

Molto interessante. La più classica delle domande… ha l’italiano? :smiley:

Non si sa ancora molto sui contenuti. So per certo che sarà un’edizione molto ricca, con un bel master.

Ora si può dire: il blu ray avrà l’audio italiano.
Ho visto il master ed è notevole.

Ci sarà un disco intero per gli extra che consistono in un documentario di 84 minuti con Franco Nero, Corinne Clery, David Hess e l’aiuto regista Neri Parenti.

Edizione Camera Obscura?

No, esce per i nostri amici della OFDb Filmworks anche se gli extra sono miei e l’authoring è fatto da un mio collega.
Sarà una bella edizione.

Ah, se c’è qualcuno fidato che può/vuole farmi da betatester mi contatti in privato.

Requisiti: buona conoscenza dell’inglese e un’ora e mezzo libera.

EDIT: Trovato, grazie

Ok. Grazie per la sollecita risposta.

http://www.ofdb.de/filmworks/2015/03/wenn-du-krepierst-lebe-ich-nimmt-gestalt-an/

L’edizione tedesca esce il 5 giugno

Ah, per la cronaca: i sottotitoli tedeschi NON SONO FISSI sulla versione italiana, quindi andate tranquilli.

edizione bellissima, master stupendo e quantità industriale di interviste negli extra
aver rivisto questo capolavoro in condizioni perfette è stata una goduria assoluta

3 Mi Piace

Da notare come i recensori non si facevano problemi a raccontare tutto il film finale compreso. Meno male che l’avevo già visto.
E da notare che la frase di lancio mette in evidenza una non meglio specificata critica americana perché faceva più fico.

p.s.: Ancora giustificato il divieto ai 18.

1 Mi Piace

Da notare il rispetto che avevano per il film e per gli spettatori :face_vomiting:

1 Mi Piace