Avremo may vbulletin 5?

Pronostici per il futuro?

per ora Parzio ha un 100% pulito a favore, non penso servano commenti!

chiaramente fate 8 back up, grazie

Ho votato la 2.

Tu non puoi votare, non hai tempo per farlo.

:pollargh:

Ho votato uno perché sono ottimista… :smiley:

Sono molto ignorante in materia. Quali benefici apporterebbe la cosa nello specifico al nostro bel forum?

:goaminimale:

Up, votate!

novitĂ ?

Scusate se mi intrometto:
evoluzioni nella tecnologia per forum, che li avvicinino alla immediatezza dei social?
Altrimenti ha ragione Pulici.

Ma con la 5.0 cosa migliora, fondamentalmente (sia per chi amministra che per noi utenti)?

No, mi spiacerebbe lasciare GdR, ci sono affezionato.

per me più che immediatezza è una semplice questione di aggiornamento tecnico, poi il format può benissimo rimanere questo
ci pensano quelli di vbulletin ad adeguare le cose, ma noi dobbiamo installare le nuove release

sicuramente sì, anche se non sappiamo dove e come
ma gli aggiornamenti sono sempre positivi

Perché, ha mai avuto torto il vecchio rancoroso?

Mah, considerando che l’upgrade ha un costo, e non so quali vantaggi reali apporti, per me può restare tutto così.
Modifiche per avvicinarsi ai social, ha senso? e poi che si intende?
Se l’obiettivo è solo generare del traffico ok allora qualsiasi kilobyte vale…mi pare però che l’ottica di GdR sia sempre stata diversa.
La vera rivoluzione (lenta) di questi ultimi anni è stata il sorpasso della fruibilità da mobile su quella da computer fisso, che determina layout dei siti e quant’altro. Per questo aspetto potrebbero esserci vantaggi immagino, a me però finora basta Tapatalk :wink:

Detto questo, la struttura a forum secondo me non è obsoleta, anzi…io credo che un ritorno su questo tipo di piattaforme old-style stia già concretizzandosi, perlomeno per la parte un po più “nerd” dell’utenza informatica, a cui non può bastare il minestrone superficiale di FB è compagnia bella.
Seguo diversi forum su vari argomenti, e non vedo certo flessioni di utenze, anzi…
Il problema della scarsa affluenza di GdR non va cercato nella concorrenza dei social, io credo.

Onestamente Tapatalk a me fa cagare.

1 Mi Piace

speranze per il 2020?
sarebbe bellissimo

Attualmente siamo nell’oblio più profondo.

…

A questo punto possiamo dire che vbulletin è obsoleto?