Baba Yaga (Corrado Farina, 1973)

Uscito pure in br, molto valido, con extra vari. Rece su www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews56/baba_yaga_blu-ray.htm ,AS USUAL…

però nel blu-ray le scene tagliate sono a parte come extra e hanno una qualità video che (ma devo controllare) mi paiono inferiori al dvd Shameless. Titoli di testa con scritte in inglese.

Un bell’articolo da Continental Film Review:

http://shootfirstdielater.blogspot.com/search/label/Ely%20Galleani

Ho visto l’edizione doppia della cinekult a 7,90 euro,da farci un pensierino

Vista dove?

Qui ci sono tutte le uscite della cinekult compreso il doppio di Baba Yaga

http://www.advideo.it/it/catalogo.php?MARCA=Cinekult

Ok, ma nel link che hai postato il prezzo è di 12 euro

da Saturn mentre da Mediaworld lo vendono a 9,90.Non ho mai visto il film ma l’edizione Cinekult sembra ottima,versione quella originale voluta dal regista e tantissimi extra

ah scusa credevo che non sapevi dell’esistenza del doppio dvd, solitamente ai mediaworld si trovano sui 9,90, su kultvideo 8,90 ma poi devi abbattere i prezzi delle spedizioni.

Preso ieri,mi ero sbagliato sui prezzi: 7,90 è l’edizione 1 dvd,9,90 quella a 2 (io ho preso quest’ultima)

Mo vacca boia ho terminato di vedere questo film dopo tre volte che cercavo di vederlo per intero, dopo essermi addormentato un paio di volte durante le visioni notturne, me lo sono guardato di pomeriggio ma non c’è stato verso, mi sono addormentato di nuovo.
Noioso anzi noiosissimo per me, non succede praticamente mai nulla,tutte le volte che pare stia per accadere qualcosa si rimane con un pugno di mosche in mano ed anche la Isabelle De Funès fa ridere con quel parruccone sulla testa (spero abbia messo una parrucca perchè se era così era da denuncia :D).
Belle a tratti invece alcune atmosfere che vengono a crearsi però non mi bastano per farmelo piacere, molto meglio “hanno cambiato faccia”.
Adesso vedrò di vedere il disco extra ma non sono affatto bramoso di metterlo nel lettore.

Rispecchia fedelmente i fumetti di Crepax con questo onirismo presente a manciate. L’unica cosa infedele è la Valentina della De Funes con quella ridicola capigliatura più grande del viso e quegli occhi smarriti che niente hanno della tenebrosità della fotografa del fumetto. Molto più vicina la successiva Hampton.
Da vedere per l’indiscussa abilità di Farina e la bella OST ma non ha toccato le mie corde così come non lo fecero a loro tempo i fumetti che avevo trovato noiosi. Magari dovrei recuperarli.