Banana Yoshimoto

Quando facevo il liceo tra i miei compagni andava molto di moda leggere Banana Yoshimoto, uno in particolare mi faceva una capa tanta che mi è venuta una sorta di repulsione automatica e mi sono sempre rifiutata di leggerla.
Ieri ho trovato usato al Libraccio il romanzo Amrita, ne ho approfittato e l’ho preso per provare ad avvicinarmi a questa scrittrice, ma non l’ho ancora cominciato.
Chi mi dice qualcosa di più in generale? E’ un’autrice valida? E quali romanzi consigliereste?

Io ti consiglio quello che ho letto e mi è anche abbastanza piaciuto…

  1. N.P
    2)H/H

di N.P tra l’altro so che Dario Argento ne doveva trarre una scdneggiatura per un suo film ma non se ne fece niente.

A me piace, ha un modo tutto particolare di descrivere le situazioni, i sentimenti dei personaggi, le loro caratteristiche.
Fredda e spudorata, a volte inquietante e sempre un pò amara…per me ti piacerà.
Ti consiglio H/H, Honeymoon e Sly.

Una delle mie scrittrici preferite: ti consiglio Kitchen [da cui è stato tratto anche un film, che comunque nonmi ha entusiasmato quanto il libro], Tsugumi, N.P. [che è il primo libro di lei che ho letto, quindi te lo inserisco per motivi “sentimentali”, pur essendo comunque molto buono] ed anche Amrita stesso, ad una seconda rilettura, mi ha preso molto.

Diciamo che per come la vedo io dovresti leggerti tutto, ma comincia da quelli suddetti:-)

L’unico libro che ho letto suo è stato Kitchen e nonostante fosse parecchio corto l’ho trovato noiosissimo…:smt015 …non riuscivo più a finirlo…
E così mi sono detto che non avrei più letto un suo libro, dato che quello è considerato uno dei suoi capolavori…

Succede.

Invece kitchen è carino.
A mi piacque molto anche Amrita.

Ben detto Belva, lo stava leggendo mia moglie, così un pomeriggio mi è capitato per le mani e dopo una mezz’oretta di lettura le mie congetture erano su cosa avrei voluto fare alla scrittrice con una banana di quelle del “Dormiglione” :slight_smile:

Mai letto un cazzo di suo, sarà che era la scrittrice preferita di una mia ex…
Boh, ad ogni modo Banana si, ma spliff…:smiley: