Barracuda (Harry Kerwin e Wayne Crawford, 1978)

Ora in edicola per la stessa collana delle termiti giganti.

Da questa scheda sembra carino:
http://wwwd.cinematografo.glauco.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=16894&completa=si

Merita?

E’ uscito da almeno dieci giorni.
Un discreto filmetto che non si discosta molto dai topoi del genere se non per il genere faunistico coinvolto.
P.S. il formato video è 1.33:1 e non 1.66:1 come indicato in copertina.

Guarda il DVD come qualità è accostabile ad una vhs, il fim sinceramente non è niente di eccezionale.
Forse l’unico aspetto che lo differenzia dagli altri prodotti del genere è il finale tutt’altro che confortante, e una sottotrama interessante.

Se ti aspetti un bel eco-vengeance con tutti i crismi più classici (sbranamenti, attacchi spettacolari) rivolgiti altrove!

Film che non ho mai visto e mi ha sempre incuriosito.Ma il formato corretto qual’è:quello 1.66 indicato sulla fascetta o il fullframe effettivamente utilizzato nel DVD?

Mmmm…alla voce “formato” la scheda linkata indica “panoramica”…devo dedurne che il master usato per il DVD è una ciofeca?Ma quanto costa?Chi lo edita?

Mosaico Media

visto da bimbo in prima tv in un ciclo interamente dedicato a pericoli e assassini acquatici di ogni specie e razza e poi sparito per sempre dal mio ecoscandaglio. a livello di scene emblematiche zero memoria, su sangue e paura non scommetterei, ma assieme a tintorera (che peraltro andrebbe visto extended e non nella vs italiana) lo ricordo il più insignificante del pacchetto.

1 Mi Piace