Basta ciabatte!

O minigonne e tacchi a spillo anche per i mascoli.

Odio le ciabatte, le infradito e compagnia bella: sono l’esempio della cafonaggine imperante tra gli abitanti dell’italico suolo negli ultimi anni. Ho una nuova collega che le indossa quotidianamente, e ogni volta che si muove da quella minchia di scrivania nell’ufficio accanto al mio produce un fastidioso rumore di “strusciamento” sul pavimento: roba da fargliele ingoiare.

Razza cafona. Pastasciuttari e malvestiti, sciavattari e bermudisti.

Come Lapo?

Infradito di merda… Spero le cancellino dal cosmo.

Birkenstock ‘Milano’… Gli unici sandali che uso d’estate:

queste le mie:

Belle! Ultimamente mi piacciono molto le scarpe colorate e soprattutto comode. Al lavoro poi devo mettere per forza le scarpe da ginnastica, è un continuo andare su e già dal magazzino e i sandali fanno male ai piedi.
C’è una mia collega che porta sempre le infradito di cuoio (!!), mi chiedo come faccia a stare ancora in piedi :confused:

Ho detto mascoli.

Io sono uno di quelli che …“Scarpe e calzini anche d’estate”…sbaglierò, mi perderò tutta la libertà dell’essere davvero libero con te stesso e con la natura ma a me l’infradito, la “sciavatta” o il sandalo maschile (specie se con i calzini…bleah!!!) piuttosto che quelle fenomenali scarpe aperte, mi mettono fortemente a disagio. Ho sempre avuto un avversione verso i piedi scalzi, pur riconoscendo che ci sono piedi scalzi e piedi scalzi, x carità…

Le infradito poi segano l’intervallo tra pollicione e indice del piede, ahia che male! e se becchi un sassolino? E poi ti sporchi i piedi, non puoi neanche guidare (anche se lo fanno tutti). Alcune sono belle da vedere x i disegni, ma boh, non suno un uomo infradito.

Per il discorso prettamente incentrato sull’essere In piscina o al mare, o comunque in spiaggia è un altro discorso…
Ho le infradito della heineken (Vinte, con berretto e t-shirt, indovinate un pò…bevendo 35 birre piccole in un mese e completando la mitica tessera punti) ma non le ho mai messe, o meglio, 2 volte in piscina e poi, disperato x i dolori sopra menzionati, appese al chiodo…

Mi divido tra le mie mitiche ciabatte “Griff” e le altrettanto mitiche “Tex Sport” acquistate al Pellicano a 4.99 due anni fa e che ancora tengono botta:cool:

Le infradito le alterno allo stare scalzo in casa. In giro non le uso più, anche perchè dopo 10 minuti che cammini hai il piede da buttare.

Birkenstock sempre e comunque, il miglior plantare mai creato dall’uomo. Lavori in piedi per 8 e passa ore e non ti fanno male le gambe.

io odio i piedi…soprattutto mostrati in città.
Per cui uso le scarpe di pelle tutto l’anno con il tacco che si fa sentire…A NOI!!!
.scherzo.

Il sandalo indossato col calzino è un’eresia nerd, un po’ come la pizza col ketchup.

Basik, di che marca sono quelle scarpe?

Birkenstock, come già scrissi :wink:

Un paio di anni fa comprai le Birkenstock. I soldi peggio spesi della mia vita. Sarò un caso patologico dai piedi deformi, ma a me indossare tali calzature mi crea fastidio. Quanto al problema degli infradito, in generale, a me le donne che li portano mi piacciono.

Non mi pare femmina.

Peggio, è un trademark dell’italiota medio. Sandalo e calzino bianco. Tali sottoesseri vengono chiamati appunto “calzacortai”, perché dediti all’uso di questo orrido accessorio, oltretutto bianco. Oltre alle infradito dovrebbero bandire anche le calzecorte. Anzi, no, meglio che ci siano, altrimenti diventa più difficile distinguere i calzacortai, con quel loro fare stiloso nel mostrare il polpaccio bianchiccio e peloso con la calza corta mentre hanno le gambe accavallate.

Io ho visto addirittura dei tipi portare i sandali col calzino di spugna lungo (bianco o colorato)…

E I calzini fatti apposta x le infradito (Cioè, con le dita separate) non li ha visti ancora nessuno? Io li ho visti, è un thrauma:D :slight_smile: :wink: anche se sono simpatici, ma solo come concetto:)

Straquoto Basik, sarà che siamo in paesi di riviera, ma è normalissimo usare in estate infradito e altro, e poi se si esce la sera capita di fare un aslto in spiaggia, cosa di meglio da mettere ai piedi? Anche io quest’anno ho sostituito le infradito con le Birkenstock.

I giapponesi li usano da eoni. :cool:

BMW, se intendi i calzetti “con le dita” sono fatti per pura estetica, mica per i fan del saldalo calzettato! Io ne ho quattro paia e me ne vanto.

Quello a cui si riferisce Slogun invece è forse il calzare con il pollice separato, fatto appunto per la giabatta giapponese di legno, di cui non ricordo il nome… SWAT ne ha un paio.

Esatto, mi riferivo proprio alla calza con pollice separato da usare con i geta. :cool:

Non ho pensato che Bmw potesse riferirsi alle calze con tutte le dita separate come i guanti… visto che ha citato le infradito, ho subito associato la cosa a quelle giappe.