Bastardo vamos a matar (Gino Mangini, 1971)

Anno: 1971
Cast: George Eastman, Lincoln Tate, Franco Lantieri, Antonella Steni.
Durata: 90 min.
Regia: Luigi Mangini

Alla larga da questo DVD uscito questa settimana in edicola con la H&W…
Scandaloso!Il master non solo è pessimo, ma presenta per tutto il film(dall’inizio alla fine) non una, non due, non tre, ma bensì una ventina di righe nere(effetto grindhouse: si vede che Tarantino ha iniziato a lanciare le mode dei film rovinati:D )…
Pollice verso…peccato perchè il film non è assolutamente male…ma che fatica vederlo!!

Da quello che scrivi parrebbere essere lo stesso rovinatissimo master che trasmise un paio di volte Duel Tv. Puoi verificare la durata del western di Mangini? Dovrebbe essere 77 minuti.

Certo…la durata sul retro indica 88’ circa…
Quella effettiva è di 1H16’e5’'…quindi hanno usato quello di Duel senza ombra di dubbio…

E’ uscito?..in 5 edicole della mia zona non ho trovato niente di niente!!!:mad:

Neppure io…comunque, apparte il master scandaloso, mi sarebbe davvero piaciuto vederlo…non lo mai visto!..sarà per un’altra volta:mad:

Qualcuno mi sa dire se è successo solo a lui o è una situazione generale? Io purtroppo non lo so fino a quando non mi arriva a casa, visto che ho chiesto di riceverli direttamente…

Io l’ho trovato in edicola , ma non l’ho preso per via del messaggio lasciato da “La belva”.
Ci sono aggiornamenti?è un caso o tutte le copie sono cosi rovinate??
NOn si potrebbe inserire qualche screenshot?
E’ veramente cosi inguardabile?

non ho ancora avuto tempo di vederlo, ma dalle sbirciate qua e là saltando i capitoli appare chiaramente che la situazione è proprio quella descritta da labalvacolmitra, hanno usato un master in condizioni pessime.

Per intenderci, siamo al livello incredibile di 7 winchester per un massacro?

direi di si

Mi spiace. Li ho ordinati tutti

Beh allora perchè chiedi del master se tanto ti arrivano lo stesso?:smiley:
Comunque Redninja mente:) …è peggio di 7 winchester per un massacro in quanto almeno quest’ultimo non presentava linee nere…

Sai perchè lo chiedo? Perchè spero che siano buoni, visto che H & W e Fabbri hanno avuto l’idea e un po’ il coraggio di portare in edicola opere che altrimenti non avremmo certo potuto a avere a così pochi euro. Quando non mi danno la qualità mi spiace. Tutto qui

Mi sapete dire le rovine del villaggio , dove si trovano in realta???:wink:

Ciao, le rovine del villaggio sono i resti della chiesa di Santa Maria de Valdeiglesias a Pelayos de la Presa, che si trova a circa 60 km ad ovest di Madrid.:slight_smile:

grazie e tu chiaramente ci sei stato giusto???:wink:

Si, ci sono stato lo scorso anno per il mio giro fotografico delle location madrilene.

Doppiaggio:
George Eastman: Adalberto Maria Merli
Lincoln Tate: Renato Turi
Antonella Steni si doppia da sola
Franco Lantieri: Massimo Foschi
Furio Meniconi: Corrado Gaipa

Il film recupera materiale da "Sporchi dollari"un coevo western di Sergio Garrone girato in Spagna e mai concluso per mancanza di budget.

Ecco alcune location super-mega-arci-note del western all’italiana e presenti su questo film :wink:

Il film, dopo i titoli si apre con la celebre Caldara di Manziana:

Pochi istanti dopo, si vede il classico boschetto di betulle, dove il nostro eroe fugge:

e infine…il canalone di Tolfa: