Batman con Panorama

Qualcuno ha cominciato a prendere i volumi allegati a Panorama? Valgono? Di cosa si tratta?

Si li ho presi.
Allora, il primo volume è Batman anno uno di Miller e Mazzucchelli splendido a livello di storia.
Il secondo è una vecchia storia dal titolo il mietitore, protagonisti joker e due facce.
Li prenderò tutti, per il semplice fatto che colleziono batman da tempo e alcune storie mi mancano.

Avviso ai naviganti, il batman più simile a quello portato sullo schermo da Nolan è quello della serie regolare (oggi al numero 15) disegnato da Dini Rozum Kramer &co del quale segnalo l’episodio ora in libreria per Electa Batman un anno dopo.

Per 9.90 comunque vale la pena, i volumi sono rilegati molto bene e se non si hano grosse conoscenze della saga è un otttimo inizio.

Prossimo episodio “La figlia del demone”, uno degli episodi più belli.

Ho preso il primo. Bel volume rilegato e storie di Frank Miller e altri autori.anche se non eccessivo come numero di pagine. Francamente per i prossimi cercherò il giornalaio che me li venderà spaiati. 6,90 è un prezzo ottimo 9.90 per essere costretto a leggere Panorama e le sue falsità non li spenderò mai.

Arrivati i primi 5 volumi ordinati via posta; bei volumi, anche se le pagine sono rilegate senza margine dalla costina tanto che per leggere bene mi tocca tirarle.
Grossa pecca che a me personalmente da’ molto fastidio: le traduzioni delle insegne dei negozi, dei giornali, dei manifesti ecc. fatte sovrascrivendo il disegno originale e non lasciando le scritte originali e traducendole con note a bordo pagina.

Li avevo ordinati anch’io e da me non si sono ancora visti… temevo che fosse saltato l’ordine, ma se mi dici che li hai appena ricevuti sto più tranquillo…

Quella di mettere le mani sui disegni originali è una brutta abitudine, sono d’accordo. Di certo è poco rispettosa nei confronti dell’artista, anche se sotto un certo punto di vista capisco le necessità di adattamento.

Li ho presi tutti!
Veramente belli!

Alla fine ho preso solo i primi 4.
Mi è sembrata un’operazione furbetta.
Hanno lanciato il “sasso” con il primo di Miller, da secondo in poi vecchie storie apparse negli anni 90 sulla serie regolare.

Beh, anche “Year One” era già apparso, addirittura in un’edizione a volumetti singoli uscita in allegato alla rivista Corto Maltese nei primi anni '90… la figata di questa ristampa, sempre che sia stata curata in maniera degna (purtroppo non lo so perché non l’ho ancora vista) sta nell’avere quelle storie su albi cartonati, confezionati bene e in maniera elegante, magari con anche una carta più accettabile di quella usata nelle edizioni uscite per Glenàt e Play Press…

Finalmente mi è arrivato… che dire, graficamente direi che ci siamo, la carta è buona, ed è bello avere in un’edizione del genere molte storie che oggettivamente meritano tantissimo… rileggere “Year One” è sempre una grande emozione.

L’unica pecca che mi sento di rilevare è a livello di traduzione. Nella seconda pagina di “Son of Demon” c’è una cappellata mostruosa nel dialogo di uno dei delinquenti, e ho delle perplessità anche per quanto riguarda “Year One” (per esempio è errato il titolo del primo capitolo).

Vabé, a parte questo direi che l’edizione merita.

Beh… se hai comprato altri albi della Planeta ti sarai accorto che gli errori di traduzione o di lettering sono una loro costante, anche negli albi de-luxe… traduzioni peraltro fatte dallo spagnolo e non dall’originale inglese… a volte lasciano intere nuvolette col lettering spagnolo… e in qualche albo anche parti del commento introduttivo (mi sembra sull’albo gigante JLA/Vendicatori di Perez e Busiek). Ma se è lo scotto da pagare per avere edizioni come quella del Deadman e del Batman di Neal Adams si può anche chiudere un occhio…seppur a malincuore :frowning:
L’errore peggiore cmq è stato fatto sulla ristampa di Omac di Jack Kirby: il nome proprio del protagonista è Buddy Blank ed è stato incredibilmente tradotto con ‘Amico Bianco’ :mad:
A parte il fatto che tradurre un nome proprio mi sembra già una scelta discutibile… ma come si fa a tradurlo come Amico Bianco??? :confused:

scusate il leggero OT

…Oggi è uscito il n. 9, il Penultimo della Serie, “Fuoco e Ghiaccio”…:slight_smile:

La collezione e’ stata portata a 20 volumi…mi chiedo cosa succedera’ a me che avevo fatto l’ordine quando ancora erano 10, visto che ho scelto l’addebito automatico su carta di credito.

Opzione che io ho accuratamente evitato proprio temendo un’eventualità di questo genere.

Anch’io tanto più che, poco oltre la metà dei primi 10 volumi, l’interesse si attenua moltissimo…
…operazione non dissimile di molto ed ancora è in corso, ma in tal caso tutto può essere concesso, è accaduto con Tex a Colori di cui (inarrestabile) domani esce un ulteriore volume in edicola (e siamo circa a 90, peraltro, di volumi doppi)…:confused:

Si li ho presi.
Allora, il primo volume è Batman anno uno di Miller e Mazzucchelli splendido a livello di storia.
Il secondo è una vecchia storia dal titolo il mietitore, protagonisti joker e due facce.
Li prenderò tutti, per il semplice fatto che colleziono batman da tempo e alcune storie mi mancano.

Avviso ai naviganti, il batman più simile a quello portato sullo schermo da Nolan è quello della serie regolare (oggi al numero 15) disegnato da Dini Rozum Kramer &co del quale segnalo l’episodio ora in libreria per Electa Batman un anno dopo.

Per 9.90 comunque vale la pena, i volumi sono rilegati molto bene e se non si hano grosse conoscenze della saga è un otttimo inizio.

Prossimo episodio “La figlia del demone”, uno degli episodi più belli.

Ho preso il primo. Bel volume rilegato e storie di Frank Miller e altri autori.anche se non eccessivo come numero di pagine. Francamente per i prossimi cercherò il giornalaio che me li venderà spaiati. 6,90 è un prezzo ottimo 9.90 per essere costretto a leggere Panorama e le sue falsità non li spenderò mai.

Purtroppo, come capita troppo spesso in queste uscite da edicola, la collezione è stata portata a 30 volumi… io non so se proseguirò… peraltro sto facendo anche la collezione di Dago a colori che esce con Il Messaggero…
ma a voi abbonati mandano lo stesso i nuovi volumi oppure avete dato disdetta?

Ti mandano un avviso con scritto che la collezione e’ stata prolungata, e che se non vuoi continuarla li avverti per telefono o mail.

mollata eoni fa…tra l’altro oltre ad essere ristampe con il cavalliere oscuro di oggi non c’entrano na beneamata pippa.