Bedknobs and Broomsticks - Pomi D'Ottone e Manici di Scopa (Robert Stevenson, 1971)

http://www.imdb.com/title/tt0066817/

Rivisto ieri dopo circa 25 anni (sigh…)
La magia della prima visione quando non avevo neanche 10 anni si è affievolita tantissimo ma resta un film molto divertente con alcuni ottimi effetti visivi che ancora oggi funzionano benissimo.
Interessante l’ambientazione in Inghilterra con l’incubo nazista alle porte e molto gradevole la parte centrale a cartoni animati (che si integrano molto bene con gli attori veri).
Brava e simpatica la Signora in Giallo Angela Lansbury e l’aficionado Disney David Tomlinson.
Da guardare con nostalgia e senza troppi pensieri.

Molto buono il dvd italiano che ha pure qualche extra.
Non fa parte della recente ondata di classici live action Disney appena ristampati, questo è un dvd uscito tempo fa.

Ma il DVD italiano e’ ridoppiato?

Non saprei, l’ho visto in inglese…

sicuramente era cut, mentre il blu-ray di prossima uscita conterrà la versione integrale :slight_smile:

Cosa mancava?

Un nudo integrale della Lansbury?

quanto dura il dvd ? di questo film ci sono più versioni che i film di Jesus Franco…

Il dvd in mio possesso dura 1.52.21

corrisponde alla prima edizione italiana del film (quella integrale dura 140 min circa) mentre la riedizione dell’81 lo aveva ulteriormente ridotto a 90 minuti

Ma quella da 140 minuti è mai uscita da noi?

no, ma dovrebbe uscire in occasione del bd quindi probabile il ridoppiaggio

l’ho registrato da rai HD recentemente, HD nativo; durata 93 min.

Rivisto Sabato mattina con le bimbe, non mi ha esaltato come quando lo vidi al Cinema Arti a Milano, ma rimane un bel mix tra film vero e d’animazione. Il letto magico rimase un mio must per anni, e la battaglia finale la trovo tutt’ora inquietante. Il motivetto musicale sotteso al film e` fin troppo simile a Mary Poppins (sempre gli Sherman, d’altro canto).

Un paio di settimane fa in TV (non ricordo su che canale, mi pare RaiMovie) l’hanno passato in una versione più lunga (non ho cronometrato la durata) rispetto a quella che ho in VHS registrata da TV decenni fa (non ricordo da che canale, forse uno RAI). E’ stato emozionante vedere finalmente (dopo tanti anni - forse piu’ di 25!) la versione INTEGRALE. :gu:

E’ passato Domenica 15 maggio 2016 su Raimovie…ho visto i primi 10 minuti