Bellifreschi (Enrico Oldoini, 1987)

Era proprio stamattina che ci pensavo a 'sto film…che tra l’altro non ho mai vistotranne una scena iniziale in cui un super fusto hollywoodieno americheno viene ucciso con una mitragliatrice mentre fa il tuffo in piscina…:confused:

E oggi…Accendo il Televideo e…
:slight_smile: :cool: Lo mandano in onda Stasera su Rete 4 Dalle 21 in poi…!!! :slight_smile: :cool:

Nel Cast protagonisti Lino Banfi, Christian De Sica e anche Lionel Stander…

:bmw: :bmw:

Ciao e…stay all " Belli Freschi"!! :wink:

FILM COMPLETO

Appena Visto…interamente girato negli States :o
Carino ma mi aspettavo un Banfi molto più esplosivo… :frowning: :confused:

Che Gioia Rivedere la compianta cara dolce ma trucidissima e bora Sora Lella e Jimmy il Fenomeno nelle sequenze iniziali del film… :slight_smile:

La " Signora" Conchita consuelo de la vega de Foja :uranismo: Banfi e compagna De Sica mi hanno fatto scoppiare dall’inizio alla fine, soprattutto banfi! :smile: :smiley:

Un film leggero x una serata tranquillissima insomma… :bmw: :bmw:

Grande film…l’ultima volta che Banfi è riuscito davvero a far ridere di brutto…soprattutto quando deve respingere gli attacchi amorosi del grande Lionel Stander…

Non per fare l’uranista a tutti i costi ma De Sica vestito da donna , oltre ad essere davvero riuscito nella parte e credibile non era anche troppo bello/a?:smiley: :smiley:

Insomma…:smt107
Guarda, a sto giro mi butterei su Banfi! :uranismo:

:smiley: :smiley: :smiley:

1 Mi Piace

Domenica 31 Agosto 19:05 su Italia 1

da non perdere.

Domenica 31 Agosto 19:05 su Italia 1

da non perdere.

Visto e stravisto, son d’accordo con voi… il film è divertentissimo e già dai trailer all’epoca lo si capiva: Quante risate!!! :smiley:

//youtu.be/mMHaq8Yrv58

Il titolo è da correggere in Bellifreschi :emot-eng1

Film che vedevo e rivedevo da piccolo, come tutti quelli di quella decade e a cui, quindi, sono affezionato a prescindere. Rivedendolo da grande si respira un’aria malinconica. Ormai l’atmosfera degli anni 80 è quasi totalmente sparita, la decade era praticamente finita e con lei il cinema italiano tutto, non solo quello di genere (a parte l’horror che ha continuato ancora un po’)… per cui rivederlo è bello e triste allo stesso tempo, per me. Ma a parte questo è divertentissimo! Cazzo, se vesti banfi da donna non puoi fallire, vedi i precedenti la poliziotta della squadra del buon costume, l’insegnante al mare con tutta la classe, l’insegnante balla con tutta la classe, cornetti alla crema ecc… risate assicurate! A me ha sempre fatto pisciare quando sta sull’altalena e canta!! Madonna! Oppure quando sbrocca in macchina con de sica!

“Black Jack, please stop the car”
“Stopp decàr!”

Poi si calma, lo raggiunge, si scusa, de sica gli dice che c’ha un’idea e poi s’allontana. Banfi resta lì per un po’ e poi, seguendolo: “Eh, ma se cominci un discorso finiscilo!” E poi si mettono a pisciare in piedi! M’ha sempre fatto ride! Anche quando cerca di parlare in inglese è troppo forte! Per non parlare di quando si mettono a cantare nel locale, o prima di entrare!

“Viva Garibaldi! Viva l’italia! Con la chitèrra in mèèèèèènooooo…”!

Da spanciarsi anche de sica quando deve continuare per forza a cantare sempre mamma son tanto felice… e poi quando finalmente può, canta cerasella con ritmo bossanova! Grande!
Meraviglioso il grande jimmy all’inizio: “Hanno sparato?! Hano fatto bene!!!”, e sempre stupenda la mitica e pacioccona sora lella! La adoro! “Loro, Tom e GGèri…”

Piacevolissimo sta sorta di remake di a qualcuno piace caldo, citato anche nel film, tra l’altro. Come già detto, ci sono affezionato e lo riguardo sempre con un misto di allegria e malinconia. M’avete fatto ricordare che, incredibile ma vero, non c’ho ancora il dvd! Pazzesco! Rimedio subbito!

La battuta del secolo: “Salutame Sam.”

Sì quella è la scena TOP :smiley: