Bergman collection [edicola]

Avvistato in Edicola “ILSILENZIO”, della Collana su Ingmar Bergman di Bim e H&W: la Segnalazione è d’Obbligo per gli Appassionati del Compianto Regista Svedese giacché, per Difficoltà di Reperibilità e per Miriadi di Copie fallate della Prima Edizione del Dvd acquisibile in Negozio (oltre a perdita di diritti e successive annose vicende dei Nuovi Acquirenti), il Titolo (tra i Capolavori del predetto Regista) mancava da tempo in giro…
…peraltro è un Ottimo Master, sul versante Audio-Visivo, Privo di Spuntinature ed Altri Segni di Usura con un Ottimo Extra sull’Indimenticabile (anch’Egli Compianto) Celebre Direttore di Fotografia Sven NyKvist.
Il Tutto a, sole, Euro 9,90. :oops:

Dopo gli Inediti dvd “L’Immagine allo Specchio” e “L’Adultera” la Hobby & Work dichiara terminata la Collana Bergman di 28 Uscite Settimanali ma, contestualmente, annuncia una Nuova Mini serie di 4 dvd (anch’essi Inediti) che i Moltissimi Appassionati del Compianto Regista Svedese attendevano da tanto:

  1. “La Vergogna”;
  2. “Il Flauto Magico”;
  3. “Dopo la Prova”;
  4. “Sarabanda”.
    Rappresenta, inoltre, l’Esistenza di Trattative in Corso per l’Acquisizione di Ulteriori Diritti su Altri Film diretti da Ingmar Bergman…
    …chi vivrà vedrà sperando, comunque, in una Qualità Video Migliore delle Ultime 2 Uscite citate in premessa che (credo) siano state trasferite in dvd da Vhs non eccelse…:rolleyes:

Gu fammi capire, Dopo La prova e Sarabanda sono in edizioni invedibili? Cazzo proprio questi…

“Dopo la Prova” e gli altri 3 titoli devono ancora uscire, dalla prossima settimana in poi ne sapremo di più…
…Di Pessima Qualità Video è “L’Immagine allo specchio” (Uscito, ed era inedito, la Scorsa Settimana), Leggerissimamente Meglio “L’Adultera” (Attualmente in Edicola, anch’esso era inedito), Ottimo “IL SILENZIO” (già edito, ma ormai irreperibile nelle edizioni da negozio peraltro difettose)…
…oltre ai 4 che usciranno next week, la H&W parla di Ulteriori Inediti che sta trattando fiduciosa di acquisirne i diritti…:slight_smile:

Il numero 23 e 24 li ho qui, ancora da visionare. La qualità di queste uscite Bergman è davvero altalenante. Speravo meglio, considerata la moltitudine di titoli usciti, la rarità di alcuni di essi, e di conseguenza, si suppone, il lavoro che dovrebbe esserci stato dieto a questa serie.

Di sorprendente buona qualità audio-visiva la prima uscita, di questa nuova miniserie d’inediti bergmaniani, “La Vergogna”. :wink:

Visto che la collana H&W dedicata ad Ingmar Bergman ultimamente ha proposto alcuni titoli finora inediti in dvd ho aperto un thread apposito… chi la sta facendo potrebbe segnalare nel dettaglio tutti i titoli inediti in dvd usciti all’interno della collana? E se per caso è stato riproposto Alle soglie della vita?

Chiederei gentilmente a chi ha fatto la collana di scrivere (se possibile) l’elenco completo delle uscite finora, visto che io brancolo nel buio ed il sito della H&W non dice -come suo solito- nulla di anche solo vagamente significativo…

Che voi sappiate, ‘‘Passione’’ è stato editato in DVD in Italia?

non credo, ma l’edizione inglese ha l’audio italiano.

Ti riferisci a quella della MGM? Play.com dice di si, in realtà ha l’audio spagnolo (oltre a quello svedese originale). L’ho presa ugualmente.

Io ho l’edizione MGM inglese e l’audio italiano c’è, insieme a quello svedese…

Chiedo venia, la cover segnalava solo l’audio iberico. Buono a sapersi.
‘‘Inglese’’ nel senso di UK? Mi sa che ho visto la cover dell’edizione americana, li’ non c’è l’audio italiano.

Esatto, parlo del dvd inglese, non di quello americano

se non erro, praticamente tutti i dvd di bergman usciti in uk per la mgm hanno l’audio italiano.

Mi auto-quoto col casquet

Mi segnala un amico che l’edizione H&W de Il silenzio, nonostante sia marcata BIM, è più breve di oltre un minuto rispetto all’edizione BIM “originale”. Io ho solo la H&W e noto con dispiacere che nella scena finale nello scompartimento del treno, quando il bambino legge la lettera della zia deceduta, è stata inclusa la parola “anima”, che come noto non esisteva nell’edizione svedese (e che fra l’altro stravolge il senso del film).

Si, in questa nuova miniserie Hobby & Work, è uscito (qui a Cosenza) 2 settimane or sono. :wink:

Audio italiano, 2.0 con qualità video quasi ottimale. :slight_smile:

No…:wmd:

Mi chiedevo, infatti, dov’eri finito visto che tra le uscite c’era “l’immagine allo specchio” che (per quanto pessima) è meglio della trasposizione che t’inviai tempo fa: con sti topic che si aprono e si chiudono, si allargano o si retringono, ed altro in agguato, confesso che ho qualche difficoltà ma resto a disposizione per chiarimenti (se necessari) salvo “il silenzio” (per le ragioni esposte nel primo post) della prima ondata non ho preso altro (avevo già, infatti, tutto quanto mi occorreva) eccettuati gli inediti in dvd “L’Immagine allo Specchio” e “L’Adultera” che infatti ho preso al volo.
Ho preso tutta la prima appendice:

  1. “La Vergogna”;
  2. “Il Flauto Magico”;
  3. “Dopo la Prova”;
  4. “Sarabanda”.
    Poi è uscita una seconda appendice di titoli, anch’essa di qualità altalenante tra gli estremi:
    1)“la prigione”;
  5. “passione”;
  6. “l’infedele” (pessimo, in letterbox, meglio il dvd San Paolo di gran lunga).
    Prossima uscita, che dovrebbe essere l’ultima ma non si sa mai: “conversazioni private”. :wink:

La Hobby & Work mi ha alla fine scritto l’elenco completo delle uscite, che riporto per eventuali altri interessati:

1 Il settimo sigillo
2 Il posto delle fragole
3 Sussurri e grida
4 La fontana della vergine
5 Sinfonia d’autunno
6 Scene da un matrimonio
7 Persona
8 Il volto
9 Il rito
10 Come in uno specchio
11 L’ora del lupo
12 Luci d’inverno
13 Un mondo di marionette
14 Una lezione d’amore
15 Sorrisi di una notte d’estate
16 A proposito di tutte queste signore
17 L’occhio del diavolo
18 Un’estate d’amore
19 Donne in attesa
20 Monica e il desiderio
21 Il silenzio
22 L’uovo del serpente
23 L’immagine allo specchio
24 L’adultera
25 La vergogna
26 Il flauto magico
27 Sarabanda
28 Dopo la prova
29 La prigione
30 La passione
31 L’infedele
32 Conversazioni private
33 Città portuale
34 Verso la gioia
35 Spasimo
36 Musica nel buio
37 Piove sul nostro amore
38 La terra del desiderio
39 Una vampata d’amore
40 Sogni di donna
41 Alle soglie della vita
42 Stimulantia

Scusa hanno annunciato altri titoli? Perche ero rimasto a conversazioni private come ultimo della collana…