Bergman collection [edicola]

Boh? Questa è la lista che mi hanno mandato via mail… tieni conto che quella che mi mandarono del poliziesco all’italiana poi cambiò circa 76897 volte.

Mancano quindi, stando alla lista di renato, ancora dieci titoli all’appello. Figata, anche se mi sto prosciugando il portafoglio.

Confermo la giustezza della segnalazione lista di Renato infatti i nuovi titoli sono annunciati, in un volantino a parte e come da elenco di Renato, in “conversazioni private” uscito qui a Cosenza due giorni fa. :slight_smile:

Qualcuno ha idea del perchè nella collana non sia stato inserito F&A?

Forse perché il dvd italiano non contiene l’edizione lunga?

Eh già me li immagino quelli della Hobby & work, loro così notoriamente scrupolosi in quanto all’integralità delle versioni che mettono in commercio, dirsi tra loro Poffarbacco, o riusciamo ad editare la versione integrale oppure nisba! Per i nostri clienti solo il meglio del meglio!

:lobster:

E’ vero… però almeno in questo caso non rifilano un pacco…
magari stanno aspettando di riversare la versione integrale di sei ore duplicata da Rai 3 :smiley:

Inizialmente mi ero dato questa spiegazione pure io, ma poi, come renato ha scritto, ho ben pensato alle porcherie che hanno messo in giro quelli della Hobby e mi sono ricreduto. Deve esserci un qualche altro motivo. Fosse anche solo dimenticanza. Non ho mai preso il film in dvd e poteva essere l occasione questa. D’altronde è tra i miei 7-8 Bergman preferiti.

Preso oggi in edicola Stimulantia, vera chicca, anche se l’episodio bergmaniano delude.

Vedo che Vergerus ha preso Stimulantia, che risulta essere la 42-esima uscita nell’ultimo elenco disponibile dei titoli della collana. Possibile che siano già usciti tutti e dieci i DVD dal n. 33 al n. 42? La H&W ha forse aumentato la frequenza delle pubblicazioni oppure è stato modificato l’ordine delle uscite?

E poi: qualcuno sa di preciso che cosa uscirà dopo la n. 42 (sul sito della H&W c’è scritto che attualmente sono previste 46 uscite)? Sarà la volta buona per F&A? Speriamo

Stimulantia è uscito con largo anticipo, molte delle uscite previste sono quindi saltate, non so se per un’inversione nelle pubblicazioni oppure perché la collana muore così… Teniamo d’occhio le edicole.

Alla fine su ebay ho recuperato alcune uscite che mi interessavano, ovverosia

[ul]
[li]L’adultera
[/li][li]Stimulantia
[/li][li]Spasimo a.k.a. Tormento
[/li][li]Città portuale a.k.a. La città della nebbia
[/li][li]Prigione
[/li][/ul]

Prigione è solo in italiano ma poco male, visto che avevo già il dvd inglese della Tartan con l’audio svedese. Peccato invece l’assenza dell’audio originale inglese de L’adultera

Dopo averlo visto, concordo con vergerus al 100%. Splendido l’episodio di Molander, molto interessante il primo su Chaplin, ma per il resto si oscilla tra la sufficienza e l’inutilità.

ps - la Hobby e Work spaccia il dvd come integrale, ma ovviamente non è così. All’epoca dell’uscita nelle sale, oltre ai due episodi di Bergman e Arne Arnbom che furono tolti e sono stati reintegrati, tagliarono anche circa 10 minuti di pellicola, con le introduzioni dei registi (tipo quella di Lars Gorling, ed altre).

A proposito: solo io ho una copia fallata, oppure i due episodi re-introdotti hanno un quadro tremolante a dir poco? Al limite dell’inguardabile?

[QUOTE=Renato;223155]

ps - la Hobby e Work spaccia il dvd come integrale, ma ovviamente non è così. All’epoca dell’uscita nelle sale, oltre ai due episodi di Bergman e Arne Arnbom che furono tolti e sono stati reintegrati, tagliarono anche circa 10 minuti di pellicola, con le introduzioni dei registi (tipo quella di Lars Gorling, ed altre).

QUOTE]

Purtroppo la H&W si avvale di collaboratori inaffidabili, io ho il dvd olandese e in quello in effetti c’è la presentazione di tutti i registi, dunque è integrale. Sorvoliamo poi sui sottotitoli italiani dell’episodio bergmaniano: è evidente che li ha curati una persona che ha pochissima dimestichezza con lo svedese, talmente sono grossolani gli errori di traduzione. Ho già inoltrato una mail di protesta, che naturalmente non ha avuto (a mai avrà) risposta.

Esatto, il dvd olandese dura 10’ in più.

Ma anche la tua copia della Hobby & Work ha quel tremolio insostenibile nei 2 episodi re-introdotti?

Per qualche giorno non posso controllare, però ho praticamente guardato solo quei due episodi e non ricordo strani tremolii, temo sia la tua copia…

Non prendendo io tutti i numeri della collana ma solo alcuni (e sempre tardi come arretrati), qualcuno del forum saprebbe aggiornarmi sulle nuove uscite dopo “Stimulantia”? Grazie

io ho visto in giro Sogni di donna e un amico mi ha detto di aver preso Vanità e affanni. Ho visto anche Eva (di Molander) e Musica nel buio, ma non so se sono usciti prima o dopo Stimulantia.

Dopo.

ma EVA come è?