Bersaglio di notte - Night Moves (Arthur Penn, 1975)

Con Gene Hackman, Jennifer Warren, Susan Clark, James Woods, Melanie Griffith, Edward Binns, Harris Yulin

Link ImDb

Gustoso giiallo anni '70, più per la descrizione di ambienti e personaggi che non per l’intrico giallo in sé, onestamente improbabile.
Il film comunque fila via che è un piacere, Hackman è perfetto come private eye problematico e pronto ad arrivare fino in fondo ecc.ecc.
Bello vedere un giovane James Woods e - soprattutto - una Melanie Griffith 18enne che si spoglia anche parecchio.

Francamente non lo ricordo molto bene, perchè lo vidi molto tempo fa… quindi, molti particolari non li ricordo (il finale però si!), comunque la storia mi piacque, anche se mi pare di ricordare che fosse un po intricata… comunque come già detto precedentemente da Renato, Gene Hackman fa un ottima parte… sicuramente mi è piaciuto piu’ qui che ne “La conversazione”, anche se personalmente l’ho preferito in altre pellicole tipo “Il braccio violento della legge”, “Lo spaventapasseri”, “Gangster story”, “Mississippi burning” etc. :slight_smile: