Best of Pakistani Movies

Propongo di linkare in questo post le sequenze più incredibili e ghiotte che ci capita di scoprire esplorando YouTube alla ricerca di perle rare del cinema pakistano…
Poi eventualmente se qualcuno vuole lanciarsi nella visione dei film segnalati e parlarne più diffusamente, può farlo aprendo un link a parte.

Parto linkando la prima sequenza action (otto minuti buoni) presente in [b]Purana Pappi [/b](del regista del nostro tanto bramato Khatarnak), che si apre con una specie di Cynthia Rothrock pakistana volante ed in cui ad un certo punto subentra il nostro amato Sultan Rahi a menare come un ossesso e sparare a destra e a manca. La sequenza si chiude con Sultan condotto nel covo di una specie di setta capitanata da un baffone mascherato in calzamaglia davvero irresistibile!

[video=youtube_share;baAB7Zd0Bn0]http://youtu.be/baAB7Zd0Bn0?t=1316[/video]

Sempre da Purana Pappi, combattimento finale nel quale Abu, dopo essere stato crivellato di colpi, risorge in seguito al balletto della ragazza col vestito di conchiglie e fa un quarantotto menando fendenti con uno spadone (presumibilmente) magico

[video=youtube_share;sK__EssLwU8]http://youtu.be/sK__EssLwU8?t=8039[/video]

PS: ho linkato da una seconda fonte con qualità video inferiore, poiché ho visto che se nello stesso post linko uno stesso video in due punti diversi, i due link si uniformano e rimandano entrambi al medesimo timing. Al limite segnatevi il minuto nel quale si svolge il combattimento finale ed andatevelo a vedere sul video di qualità superiore

Ed ora la vera chicca, tratta da [b]Super Girl[/b]: se a bollywood copiano thriller di Michael Jackson, perché non possiamo farlo pure noi che siamo ancora più naif?!?! Immediatamente dopo il balletto, una spettacolare scazzottata tra Sultan Rahi e un ridicolo rastone in mantello e calzamaglia!

[video=youtube_share;8MTshGoNXqs]http://youtu.be/8MTshGoNXqs?t=3978[/video]

comunque per chi si vuole veramente male segnalo un pò di altri filmetti interessanti dal Pakistan, son quasi tutti degli anni 80-90 eh, che prima c’è pochino ed ho escluso un pò tutti i fantasy anni 50-70 che non son così attraenti.

  • Adam khor (1991) Horror
  • Balaa / Monster (1992) Horror
  • Billi (2000) Horror
  • Cobra (1991) Action / Horror / Science Fiction
  • Da khwar lasme spogmay / Beautiful as the 14th moon (1997) Horror
  • Deewana / Madman (1964) Horror
  • Goorkund / Undertaker (1995) Horror
  • Hanabari (1952) Horror / Film per il Bangladesh. C’e’ il DVD
  • Haseena atin bum / Asheena Atom Bomb (1990) Action / Fantasy / Spy
  • International Gorillay / International Guerrillas (1990) Action fantasy. C’e’ un VCD
  • Khatarnak hasheena (1998) Action / Eroi mascherati
  • Khudito pashan (1960) Horror / Mystery / Film per il Bangladesh
  • Lady Boss /Black Cat (1998) Eroi mascherati / Commedia
  • Nachay nagin (1987) Horror / Fantasy
  • Nagin rani (1992) Horror / Fantasy
  • Shanee / Shaani (1989) Fantascienza
  • Sar kata insaan (1992) Horror / Science fiction
  • Son of Andatta (1987) Science fiction
  • Syed noor / Jungle queen (2000) Fantasy / Avventura
  • Talismi jazeera / Mysterious island (1992) Fantasy / Avventura
  • Zinda Laash / The living corpse (1967) Horror DVD Mondo Macabro

Poi del nostro baffuto Sultan Rahi, meritano una visione di sicuro i notevoli action:

  • Maula Jatt (1979) c’e’ in DVD per la Sadaf
  • Pindi Wal (1976) c’e’ in DVD penso sempre per la Sadaf
  • Ultimatum (1976)
  • Warrant (1976)

E andiuamo fino in fondo con la consueta trafila di rip off di 007 / spy movie e film di arti marziali, molti dei quali però nun se trovano e non hanno ovviamente la weirdness dei film anni 80-90:

  • Aakhri muqabala / Final challenge (1977) Kung fu
  • Agent 009 (1982) Kung fu
  • Jane Bond 008: Operation Karachi (1972) Spy
  • Mr. 303 / Iqbal gul (1970) Spy
  • Mr. X (1963) Spy
2 Mi Piace

ma anche questo non scherza:

2 Mi Piace

Ma tu non li crechi a caso su YouTube… Tu li conosci veramente per nome e cognome!!!
Sei davvero il numero uno! :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

Io voglio sapere il perché del vm 18 di Rambo :heart_eyes:

Anche questo dice che non scherza in fatto di torture, sangue e occhi deorbitati:

https://pakmag.net/film/db/details.php?pid=2354

1 Mi Piace

no… magari… però ricevo segnalazioni da collezionisti e amici di tutto il mondo, e quando connessione, tempo e altro me lo permettono, ci do una occhiata, segno e metto nella lista dei motivi per sperare in nuovi, avventurosissimi viaggi e nuove scoperte. Peccato che col Pakistan ci son rimbalzato 3 volte…

1 Mi Piace

misteri pakistani… :smiley:

1 Mi Piace

Ultimamente ho avuto a che fare con un pakistano e gli ho chiesto: “hai mai visto Kabrastan? Conosci Sultan Rahi?” Non immaginate lo stupore nei suoi occhi :rofl: a livello locale sicuramente una hit.

da non confondersi con questo di 5 anni prima, del 1986:

2 Mi Piace

eh, sicuramente… ha girato ben oltre 200 film (ma forse anche oltre i 300) e, si sa, laggiù gli attori non sono attori. Sono degli Dei in terra… poi, sembra strano, però in Asia la gente ti conosce a memoria tutti i film, anche gli horror.

C’ho una amica indonesiana in Malesia che un tempo lavorava in un negozio di DVD e VCD… niente di che, voglio dire: una come tante, discoteca, canzoni che vanno, ogni tanto un pò di death metal e brutal death da brava indonesiana, vita normale e obiettivi abbastanza normali. Però quando gli chiedevo informazioni su horror, fantasy, action, thriller indonesiani degli anni 80 e 90… porca miseria, li sapeva tutti a memoria, eppure non era certo ne una cultrice, ne una appassionata, era una come tutte… laggiù veramente i film non si guardano. Si vivono…

1 Mi Piace

Cobra (1991) con Sultan Rahi (e te pareva…) ha un inizio veramente promettente nella prima decina di minuti
Peccato che poi si sgonfi nel seguito…

1 Mi Piace

Ma con mostri/bestie tipo Katarnak? Segnali altro?

Beh, Adam Khor del 1991:

https://www.youtube.com/watch?v=H11sBatAtYU

2 Mi Piace

Ottimo, il titolo si commenta da solo, quando sarò nel mood giusto visione e recensione.

1 Mi Piace

o Loor da Bala del 1999:

https://moviesandmania.com/tag/loor-da-bala/

Dovrebbe essere questo:

Ma è un horror con creature mostruose. La scena che comincia al minuto 61 si commenta da sola

Ma chissà quante altre cose esistono…

2 Mi Piace

Scena ME-RA-VI-GLIO-SA!!!

Queste sono davvero perle, peccato che questi film si trovino tutti tendenzialmente in versioni digitali mediocri di riversamenti di pellicole in cattivo stato. Ma fa parte della loro anima estremamente popolare…

non so se si può fare pubblicità ad altri siti, ma qui c’è veramente una miniera d’oro e per ogni film c’è il link per vederlo:

https://www.desimoviesreviews.com/index.php/category/lollywood-reviews/

C’è un sacco di roba. Non tutta, ma moltissime grandi perle

Mah, guarda… è che molti film son stati pubblicati solo in vhs e in VCD (benchè le copertine dicano DVD)… però vedo che ci son diversi canali ormai sul tubo dove vedere questi film in qualità decente. Certo, difficilmente qualcuno si metterà a rimasterizzarli, però non escludo che recenti passaggi tv possano presentare master di qualità migliore…

1 Mi Piace