Biblioteca o Libreria?

E’ già un paio di volte che vado a Milano e che ci faccio caso.
I Media-Megastore tipo-Messaggerie Musicali , Ricordi, Feltrinelli, Mondadori hanno nel reparto libri dei divanetti, panche , sedie, sgabelli dove la clientela si siede e legge il libro che ha scelto, lo finisce di leggere e poi lo risistema.
Bella iniziativa, ma strana…
Vi risulta una cosa simile?
Anche nelle altre città d’Italia?

In verità i libri andrebbero solo consultati su quei divanetti e non come fa qualcuno che prende il libro lo legge e poi lo rimette al suo posto…:mad: :mad:

Si esatto. Non mi sembra una così grossa novità in ogni caso. Le librerie più grandi sono sempre state dotate di questi divanetti. Alcune addirittura di bar.

Visto per la prima volta nel '99 a Los Angeles.
Ormai credo che quasi tutti i megastores italiani abbiano adottato un sistema simile e pure qualche “piccola” libreria.

E’ abbastanza comune; qui a Torino Fnac, Mondadori e Feltrinelli sono attrezzati in tal senso. La trovo una cosa abbastanza carina, ti senti più a tuo agio.

Esatto: a Noto (SR) la Liber Liber ha un divanetto apposta, sebbene sia un piccolo negozio.

Fai sapere dove sono le librerie con bar, così vado e per principio mi ubriaco li. :wink:

A Bari c’è la Feltrinelli a 2 piani con divanetti ovunque, bar (fanno una buona torta) e persino uno spiazzo per concerti e convegni :wink:

Ottimo, visti i numerosi amici che ho in quel di Bari, appena scendo mi ci faccio portare. Cmq Feltrinelli Rulez!
Grazie per la dritta :wink: