Bimbo vivace..la maestra gli taglia la lingua

Incredibile atto dimostrativo che sfiora la tragedia…di seguito l’articolo:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo350853.shtml

Caro, vecchio codice di Hammurabi…

Hammurabi è il mio eroe, ai miei allievi di prima mettevo un votaccio se non mi sapevano il Codice. Comunque pare che la mutilazione sia stata accidentale, ne sono convinti anche gli inquirenti. I genitori del pargolo gonfiano la cosa perchè si preparano a batter cassa, pretendendo un risarcimento economico. Per ora l’unica certezza è il licenziamento della maestrina babilonese.

Cosa prontamente gonfiata anche dai giornalisti, al TG5 pareva la maestra fosse Leatherface. Merde.

anch’io credo che sia un’atto sconsiderato finito male…molto male.
Con tutte le sberle che ho pigliato a scuola se fossimo al giorno d’oggi i miei sraebbero ricchi a furia di risarcimenti…

È che molti genitori pensano sempre che il proprio figlio sia immacolato e un modello da seguire a prescindere.

Verissimo. Sapessi quanti di loro si presentano ai colloqui con noi insegnanti difendendo a spada tratta il pargolo indisponente…

Cazzo è così, nella mia modesta esperienza di educatore, sia quando avevo a che fare coi bambini delle elementari, con con gli adolescenti, molto, anzi troppo spesso, i genitori a seguito di una segnalazione o di un fatto compiuto erano pronti a difensere contro l’evidenza i propri figli.
Mi ricordo che mia mamma quando riceveva un richiamo dalle maestre mi dava due tozze in testa.

Comunque il gesto è in se grave, anche se credo sia stato montato a dismisura e la maestrina ne pagheràcare le conseguenze.

Io ricordo dei gran schiaffoni. Probabilmente menava anche i genitori lamentosi.

Però sembra credibile la versione della maestra

Oltretutto il bambino e’ stato ben istruito su come raccontare la cosa…figuriamoci i genitori che gente di merda sono.

Andiamoci piano, i punti di sutura se li è beccati il porello…

Questo sicuramente, e sul cretinismo della maestrina babilonese sussistono pochi dubbi. Ma che i genitori ci stiano marciando alla grande è palese, con tutte queste balle sul pargolo che non dorme più e sarebbe terrorizzato dalla scuola…

Oddio, se mi avessero tagliato la lingua intenzionalmente a quell’età, qualche problema a tornare a scuola ce l’avrei.

Io mi porto addosso da quando avevo 6 anni una particolare fobia per le altezze causatami da un maestro di scuola a cui, solo per fare il simpatico, piaceva farmi sedere su una mensolina di 20x20cm a due metri e mezzo da terra. Quindi per quanto mi riguarda non mi stupisco di quanto dice il ragazzino, e la maestrina dalla forbice facile può andarsene comodamente a spalare carbone in miniera.

Te l’ho già detto, non è stato intenzionale. Lo aveva confermato proprio il bambino, in un’intervista di qualche giorno fa (a volto coperto, essendo minorenne); all’inizio uno scherzo, poi quella deficiente non so come abbia fatto a ferirlo ma anche gli inquirenti sono convinti non fosse intenzionale. I genitori son dei morti di fame che han deciso di lucrare sulla faccenda, han già detto chiaro e tondo che vogliono quattrini in risarcimento.

Su questo non ci piove: intenzionale (nel qual caso si profilerebbe pure una meritatissima vacanza dietro le sbarre) o no, il gesto è passabile di licenziamento e spero si sia tutti daccordo su questo. Però mi fanno un filino schifo quei genitori che tentano di lucrare su tutta la faccenda. Vabbè, speriamo li usino almeno per pagargli gli studi…

E fanno benissimo. Imbecille la maestra. Negli States per molto meno ti portan via tutto.

E’ il classico scontro tra titani, una guerra tra poveri…dementi

Guarda, può anche essere, ma potessi tornare indietro vorrei che i miei genitori denunciassero il maestro di cui sopra e gli portassero via anche la casa. Insisto che io ho ancora problemi a distanza di anni per questa cosa, e se il bambino dovesse essere rimasto traumatizzato sul serio non gli aspetta davvero una vita piacevole, posso assicurartelo. Per cui io ci andrei piano nel tranciare certi giudizi, eh…

Da Professorone… (cit.)

Ognuno tranci un po’ quel che gli pare. La maestrina si è concentrata sulla lingua dello scolaro rompiballe, io mi accontento di giudicare i genitori. La denuncia l’avrei sporta anch’io al posto loro, ci mancherebbe; ma il voler far quattrini, da’ retta, la dice lunga sul loro conto. Prenderle la casa? Se uno facesse del male a un mio ipotetico pargolo lo vorrei in galera, la sua fottuta bicocca potrebbe tenersela. Questi batton cassa, da’ retta… bottegai con le pezze al culo, pfui.

Proprio questo è il punto: lasciamole agli mmericani 'ste sparate da accattoni, che il loro cittadino medio si aggrapperebbe a qualunque pretesto per far causa e rimediar quattrini. Sempre detestate, 'ste cose.