Bingo Bongo (P.F. Campanile, 1982)

DVD/Bluray

https://amzn.to/3iZEFot

Anno 1982
Regia Pasquale Festa Campanile
Cast Adriano Celentano, Carole Bouquet, Tanga (la scimmia)

DVD Cecchi Gori

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h42m01s
Extra biografie e filmografie, intervista a Enrico Oldoini (13min), commento alle scene di Laura Toscano (12min)

Il dvd CG presenta graffi e spuntinature per tutta la durata del film e colori sbiaditi. Sembra un riversamento da VHS

Esiste anche un dvd tedesco:
https://amzn.to/3iZEFot

Ok mi faccio perdonare per il thread superfluo. Dicevo l’ho rivisto dopo un secolo e a parte l’aver colto in maniera più approfondita il messaggio ecologico (sempre in salsa celentaniana ovviamente), non riesco bene a giudicarlo. Credo che l’esuberanza di Adriano sia qui stoppata bruscamente dal lieve tocco di Festa Campanile che alla fine gira un prodotto non troppo diverso dal “Castellano&Pipolo style”.

Non ho capito una cosa Quando Celentano e lo scimpanzè Renato sono sulla mongolfiera, il primo dice all’animale che devono alleggerire il carico. Lo scimpanzè getta via un oggetto. Che sarebbe? All’inizio pensavo un rasoio, citazione di Phenomena di Argento (la scimmia-attrice è la stessa) ma quello è successivo

Ho trovato splendida Carole Bouquet e gustose le musiche di Pirazzoli

Probabile sia in arrivo il blu ray

Premesso che, rivisto ultimamente, a differenza di quando lo vidi al cinema, non mi ha entusiasmato piu’ di tanto, anzi, è forse uno di quelli di Celentano che mi son piaciuti di meno, poi non parlando, perde molto della sua comicità… comunque, per l’oggetto mi sembrava uno spazzolino da denti, belle le musiche e molto bravo Andreasi e la bellissima Carole Bouquet… da ricordare il cameo di Sal Borgese, nella scena quando lui evade dal centro di ricerche e, che non a caso è poi accreditato nel finale come coordinatore degli stuntman!!! :slight_smile:

Fondamentale articolo dalla stampa locale del lido Genovese, racconta un curioso retroscena dellìepoca.