Ero convintissimo di avere aperto io stesso un thread su questo film tempo fa e invece scopro che non c’è… vabbé, ne approfitto ora visto che mi sono imbattuto su play.com nel dvd Uk del suddetto film ad un prezzo da bancarella… qualcuno l’ha già visto? Merita o è una mezza boiata? Stando ai commenti sulla scheda di play.com sembrerebbe il contrario… http://www.play.com/DVD/DVD/4-/17145157/Black-Dynamite/Product
il dvd uk cmq ha quanto meno i sub in inglese quindi ci stavo facendo un pensierino…
Regista: Scott Sanders
Genere: Azione - Commedia
Durata: 90 min
Aspect Ratio: 1,85 : 1
Ormai mi sto guardando tutta la filmografia di Michael Jay White e non sono mai stato così contento di vederlo come in questo autentico gioiellino in salsa superseventies.
Cos’è questo Black Dynamite, una pura e semplice parodia dei film di blaxploitation degli anni ‘70 conditi con il karate o kung fu come potevano essere quelli girati da Jim Kelly, naturalmente però in chiave superumoristica.E’ stato fatto un ottimo lavoro in generale, dai costumi alle musiche (Bubble Shooter) per finire con le riprese sbagliate appositamente per richiamare i film del passato.Jay White gioca molto col suo personaggio, un supernegro che è cazzutissimo in qualsiasi campo, non mancano citazioni anche a “Enter the Dragon”.
Divertente e ironico a mio avviso da non perdere assolutamente.
Per me merita assolutamente senza contare che tu sei un assiduo estimatore di quegli anni, non so se gradisci le parodie comunque io te lo consiglio caldamente.