Black Jack (Gianfranco Baldanello, 1968)

Anno: 1967
Cast: Robert Woods, Rick Battaglia, Lucienne Bridou, Federico Chentrens.
Durata: 88 min.
Regia: Gianfranco Baldanello

Registrato oggi…lo hanno dato su Videostar durante la rassegna spaghetti western, per chi lo avesse perso segnalo che questa rete ritrasmette gli stessi film dopo le 23.00 quindi…

Il master trasmesso era un orrido fullscreen con i titoli di testa rifatti digitalmente. Pellicola sgranata e buia. Sull’integralità non mi pronuncio, appena lo avrò visionato posterò la durata effettiva.

Controllato, il film dura 84,11 min invece degli 88 min. riportati da Spaghetti Western Database. Presumubilmente manco qualcosa! Qualcuno ne sà di più?

Scusa ma si becca sul satellite?

Credo che si possa ricevere solo nella zona di brescia e province limitrofe:

http://www.videostartv.it/frequenze.html

oggi giovedi 30 agosto su telesanterno ore 21:00:)

Segnalo il passaggio televisivo di black Jack su antenna3 Nordest (mittente del veneto) alle ore 20:45

no non ci credo fanno sempre film scrausi e ho smesso di guardare!!

perdirindina l’unica volta che na veneta fa qualche cosa!!:-p

registrato Black Jack su antenna3 Nordest…master fullscreen
il film è durato 1 h e 33 min (Boh?)

Non male come film,ben impostato e con una regia di mestiere e non pochi spunti originali ma si poteva fare un po meglio(la recitazione).Ottimi esterni in Israele.Comunque tra i migliori ruoli dell "americano vero"Robert Woods

In palinsesto su AB Channel mercoledì 7 Novenbre alle 04:30 :rolleyes:
era passato la settimana scorsa di mattina sempre su AB C. ma non lo presi in considerazione:oops:
Buona visione.

Queste sono segnalazioni che e’ bello trovare la mattina con il cann.one in mano!:):slight_smile:
viva tepepa&ABCchannel
e le segnalazioni dei film (prima che venGono fatti!):rolleyes:

1 Mi Piace

Un’altro dei film proiettati alla mostra del cinema di Venezia e forse uno dei possibili ad uscire in dvd…

sabato 17 novembre 2007 teleradioerre(puglia) ore 15.15:):):confused:

nella guida tv e’ segnalato per oggi ma non avete scritto il canale(spero non sia un errore lo devo ancora vedere!!)

forseabc channel?:confused:

SI è su AB Channel pensavo di aver messo il canale :confused:

Passato ieri sera su Ab Channel e prontamente registrato

grazie del dvd, veramente un bel film, dosi di violenza, non paradossali storia che fila via bene, e molto suggestivi gli esterni girati in Israele addirittura :wink:

http://www.imdb.com/title/tt0062736/?ref_=ttfc_fc_tt

Black Jack è quel che si può definire un piccolo gioiellino nello sterminato panorama del western italiano. La storia non è nulla d’ innovativo, anzi è naturalmente stra-abusata, ciò non toglie però che il film è pieno di ritmo e soprattutto non annoia mai. Vado a colpo sicuro se dico che è uno dei migliori spaghetti western visti in questi ultimi due anni.
Il film sarebbe davvero violentissimo, se non fosse che, la maggior parte delle sequenze incriminate è lasciato all’immaginazione dello spettatore. Comunque già dall’ouverture si capisce di trovarsi davanti ad un prodotto confezionato bene. Il tutto è reso in maniera eccellente, certo alcuni passaggi potevano essere fatti davvero meglio, ma direi che alla fine ci si può accontentare del tutto, compreso un incredibile finale di stampo teatrale.
Il cast è ottimo, parto col citare Mimmo Palmara che nella parte dell’indiano è perfetto, Indian Joe gli calza davvero a pennello. Robert Woods a mio avviso molto bravo e poi il super villain Skinner interpretato da Rik Battaglia.

blu-ray Colosseo
https://www.amazon.de/Auf-Knie-Django-inkl-Bonus-DVD/dp/B07HSM5VJB?pd_rd_wg=e57HH&pd_rd_r=3f682ecf-1da5-471a-8e6f-c35329126779&pd_rd_w=83PIj&ref_=pd_gw_qpp&pf_rd_r=5F213K1Y7A20N0F17JY8&pf_rd_p=d56e6ece-b186-51e6-824b-94fe8989e157

Ottimissimo Blu Ray in italiano, qualità eccellente.

Solo una cosa: a me la traccia audio italiana pare ridoppiata. Sono anni e anni che non vedo il film e non ho più la vecchia e gloriosa VHS della Easy Video, ma la traccia audio italiana del BR Colosseo mi pare un ridoppiaggio successivo. Possibile?

chi vuole può fare un paragone con l’edizione che è su Prime che a me non sembra ridoppiata assolutamente
è un master appena passabile e in più e in 4/3 ma vedendo gli screenshot in giro mi sembra che sia una porzione di inquadratura in più, cioè non manca nulla
comunque mi sono pentito di non aver preso il blu-ray perchè il film non è male e meritava una visione migliore