Black Lizard - Kurotokage

Attratto dalla descrizione letta in una segnalazione di F&F ho visto questo film di Kinji Fukasaku del 1968. Non userò parafrasi: il film mi ha esaltato. La trama è semplice (non per niente è un adattamento teatrale) forse ha qualche piccolo buco, ma la resa su schermo è incredibile. Quell’ alternarsi di lucchii e buio mi ha particolarmente colpito. Può bastare, perchè vi invito a vederlo. Purtroppo io l ho recuperato da emule e il master fa veramente schifo, e nelle scene piu scure si distingue veramente poco. Chi c e l ha su che supporto lo possiede?! A voi la parola ora.

Ecco un film che mi propongi di recuperare da una vita e che però per pigrizia non ho mai cercato…dovrei decidermi. E quindi, mi appello alla richiesta di MI-Odia. Chi è quel gentile forumista che me ne fa una copia da un supporto decente? :slight_smile:

Se sai il francese mi dicono che il sat rip francese dal mulo sia molto meglio di quello inglese!

Sfiga, il francese non è roba mia:-(

Certo, potrei prenderlo ed adattarci dei sub inglesi…mmh…buh:-)

E’ uscito in dvd?!

Anche io in questo caso ho emulato, il film mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, però l’ho visto in profondo smokorama quindi non faccio testo.

Hai emulato l edizione coi subs inglesi?! Una visione così buia penalizza non poco un film come questo, che andrebbe visto in tutto il suo splendore!

Mi sa di si, anche se l’ho visto in smokorama e il buio ce l’avevo nel cervello.

Chissà se smettendo di vedere i film in smokorama non scoprirai di odiare tutti sti film con tanti musi gialli! :smiley:

Naah, tanto io mi guardo praticamente TUTTI i film in smokorama, semmai il rischio è che non mi piaccia proprio il cinema, se non in smokorama :smiley:

Oddio, speriamo che non smetti mai allora:-)

P.S.: allora? chi è che ha una copia decente per un povero Neubauten?

Mercatino plz!

Per ora don’t worry :smt033

Ivanrassimov parlava di molte analogie di questo BL con il KB di Tarantino… io sto facendo una piccola ricerchina in questo senso, cioè tutti i film da cui tarantino ha attinto… mi dici cosa ci hai visto tu di cosi simile?! Cosi poi me lo riguardo e provo a notarlo pure io?! Ovviamente l appello non è solo per ivanrassimov ma per tutti!

Caro MILANOODIA; dalla serie “meglio tardi che mai”…eccoti il link:
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/guides/guide-display/-/M5UZOD114MQ6/ref=cm_bg_dp_l_1/102-5855607-7269707

e in particolare:
‘Black Lizard’
An early film by Japanese film maverick Kinji Fukasaku, The Black Lizard, a female diamond thief and the queen of the Tokyo underworld, was somewhat of an inspiration on O-Ren Ishii as a character.

Baciamo le mani.

p.s: mi rivedrò il film per notare ulteriori analogie.

Grazie Ivan!

Visionato ieri sera. In effetti le analogie con KILL BILL vol.1 si fermano solo alla caratterizzazione del personaggio di O-Ren ishi, qui ben interpretato dal noto trans actor Akihiro Miwa (presente anche nell’ultimissimo Kitano). In sede di connotazione, credo conti il fatto che entrambi siano donne capo di una banda di uomini (poi amplificati negli 88 folli di KILL BILL) e che abbiano entrambi un forte sense of humor.

E’ un grandissimo film.
E dietro ci sono davvero tutti i più grandi della storia dell’arte giapponese.
Presto una speciale su AF e intanto nessuno si è accorto della citazione, omaggio e attrice presenti in Takeshi’s?

Ancora purtroppo non visto. Aspettavo il dvd scendesse un attimo di prezzo… ma lo speciale di AF sarà solo su Black Lizard?!

Noo, nooo, su Fukasakello, con sezione in più only per Battle without Honour & Humanity