Blade runner 2049 (D. Villeneuve, 2017)

www.imdb.com/title/tt1856101/?ref_=nv_sr_1

Allora ci siamo: il film forse più atteso, e per molti aspetti il più “temuto”, del prossimo anno, comincia a svelare le sue carte. In rete abbiamo infatti un primo teaser, molto interessante. Come speravo, le atmosfere originali non paiono snaturate, anzi. Gosling poi appare ganzo più che mai con cappottone dal bavero di pelliccia, e il vecchio Ford ha sempre in mano il suo buon pistolone. Da ottobre nelle sale di tutto il mondo. Italia compresa.
P.S. Evento “epocale”? Magari no. Di sicuro, sarà un evento CINEFILO.

Boh. Secondo me un film così epocale, così importante e così ambiguo (bello proprio per quello, con le sue domande senza risposta), con un sequel lo ammazzi. Non lo so, non sono molto convinto. E poi ragazzi, non so voi, ma vedere harrison ford tornare nei panni di Deckard… non mi ha colpito per niente. Ormai, dopo averlo visto tornare nei panni di indiana jones e di han solo, gli altri due dei suoi tre ruoli-icona, sono, non lo so… anestetizzato. Ormai non ho più la sospensione dell’incredulità. Me l’hanno distrutta. Sento puzza di operazione commerciale a tavolino immediatamente quando vedo queste cose. Non m’ha fatto né caldo né freddo vederlo uscire dall’ombra con la pistola. Non mi sembrava deckard ma… harrison ford che s’è appena svegliato incazzato perché stava a dormì e il postino ha suonato perché c’è da firmare! Dopo tutti questi anni e tutti questi sequel/prequel/reboot ecc… l’impatto che dovrebbe avere non c’è. Con me, almeno. Non mi convince neanche Gosling in un ruolo del genere, sinceramente. Vabbè, lì mi sbaglierò.

Non lo so, non lo so. Visivamente sarà di sicuro bellissimo, lo andrò a vedere solo per quello ma… boh. C’era bisogno di un sequel di blade runner? Mah. Vedremo.

Stai forse insinuando che i produttori del film abbiano investito un centinaio di milioni di $ nella speranza di guadagnarci sopra? Ma io TRASECOLO.

Pazzesco, eh?

Ahahahah…Tony lo sai, negli USA ci stanno tanti soldi ma le idee sono prosciugate da un pezzo. Chiaramente, a 'sto punto faranno minimo la trilogia.
Lo vedrò solo perchè la regia è di Villeneuve e non di un bischero qualsiasi ma non capisco l’attesa per Gosling che imho è un attore mediocrissimo.

Sì, anche per me uno dei motivi per vederlo è villeneuve, che mi piace sempre (enemy su tutti) e poi perché alla fotografia c’è deakins! Sarà di sicuro uno spettacolo per gli occhi! Sicario da quel punto di vista era magnifico! Concordo su gosling. Non è che mi fa cacare come attore, per carità, ma a me non ha mai detto niente. Non lo so, sarà la faccia. Ammetto di essere un po’ curioso per bautista. Voglio vedere che gli faranno fare. Magari un replicante bastardo che ti segue dovunque, un po’ tipo in spectre.

Io invece sono ottimista per la regia di Villeneuve E per la presenza di Gosling, che posso sicuramente indicare fra i miei attori preferiti degli ultimi anni. Certo che è un’“operazione commerciale”, dato l’investimento economico. Ma lo era anche “2001”, non vi pare? Le major mica spendono fior di quattrini per dopo sperare in un flop. Anche se la Warner con gli ultimi film dei Wachowski pare aver fatto proprio questo. .

Io lo eviterò proprio per la presenza di Gosling che per me è uno dei più cani tra gli attori venuti fuori negli ultimi 15 anni, con buona pace dei suoi estimatori. Non riesco più a vedere film con lui, lo trovo sempre imbarazzante. Sarà pure figo e non ho problemi a capire i suoi e le sue fan ma come attore per me è davvero pessimo.

In ogni caso Villeneuve è uno in gamba e non dubito che farà un buon lavoro.
Dal teaser però traspare quest’aria seriosa che più che alle atmosfere del film di Scott mi fa pensare ai cinecomic moderni (questi che escono ora dove tutti i personaggi sono tormentati e sofferti e parlano per sentenze). Magari non sarà così, però la mia impressione è stata quella.

Il teaser trailer comunque è questo:

//youtu.be/GDscTTE-P-k

Grazie per aver postato il teaser, Giorgio. Anche se la tua ferocia nei confronti di Gosling è davvero eccessiva: nemmeno io lo porrei fra i miei 10 attori preferiti della storia del cinema, ma ha presenza, appeal, SEX appeal, bravura, carisma e versatilità. Mi basta e avanza. Cani e cagnacci sono un altro sport, e un altro campo di gioco…
P.S. Quasi dimenticavo: spero anch’io che Bautista faccia un feroce replicante. Il fisico del ruolo c’è tutto, direi.

Gosling è un bravo attore, per me; poi in coppia con Ford potrebbe funzionare. L’idea di un sequel inevitabilmente m’incuriosisce, fosse stato un remake l’avrei evitato ma a 'sto punto credo che un salto al cinema lo farò. Chiaro che non mi aspetto qualcosa al livello dell’originale, semplicemente un altro film che racconta “cos’è successo dopo”. Magari mi diverto pure, che sarà mai…

Beh Gosling si è prestato bene nell’amatissimo DRIVE e non è stato neanche malaccio in THE NICE GUYS anche se Crowe gli ha rubato la scena più volte e non solo in imponenza. A mio avviso non è versatilissimo ma dipende tutto da che ruolo avrà qui. In alcune parti è meglio di moltissimi altri attori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

//youtu.be/gCcx85zbxz4

Primo trailer

Visto. Una sola parola: minchia!!! 6 ottobre, sbrigati ad arrivare, che fremo…

La musica nel trailer è spettacolare… Un synth di quelli persi nei decenni passati…

Anche a me ha fatto venire la pelle d’oca. Se non altro ho buone sensazioni.

Boh. Rimango come prima. Ripeto, sarà sicuramente spettacolare da vedere (e spero anche da ascoltare) ma ormai non riesco a fremere più come una volta, con tutti questi trailer, trailer 1, trailer 2, trailer 3, trailer finale, sequel di quello, reboot di quell’altro, soft reboot, prequel… Non riesco a vedere Deckard, vedo solo harrison ford, non ho più la sospensione dell’incredulità. Gosling continua a sembrarmi abbastanza fuori parte… Io lo guarderò principalmente come quello che spero che sia: una ficata di film cyberpunk con una colonna sonora della madonna, più che il seguito di blade runner. E poi per me l’originale è troppo grande per toccarlo, inizia e finisce lì, con tutte le domande aperte che devono rimanere tali, secondo me. Poi sono sempre il primo ad essere contento se mi sorprendono, però non lo so, vedremo.

//youtu.be/dZOaI_Fn5o4

Altro trailer.

Come sopra. Rimango della mia idea: m’aspetto un film visivamente fantastico ma non mi faccio aspettative, perché se me le faccio rimango sicuramente deluso. Riconosco che un film del 2017 non può avere lo stesso ritmo di un film del 1982, però è anche vero che questo sembra bello pieno d’azione, esplosioni e compagnia. Spero che lo bilancino anche con un po’ di “lentezza” che aveva il primo. Cioè, che non sia come un cinecomic di oggi. Bautista e la Wright sembrano belli. La fichetta che hanno accompagnato a gosling pare una strizzata d’occhio al pubblico più giovane, spero di sbagliarmi. Spero anche che non sia troppo pg-13, che si veda un po’ di sangue e di violenza. Non tantissima, il giusto. Vabbè. Aspettiamo ottobre (e altri 5 trailer, almeno).

A proposito: se nei prossimi trailer salta fuori roy betty per far contenti i fan, mi gireranno.

Visto il nuovo trailer un paio di giorni fa. Neanch’io aspetto “Il Grande Capolavoro”, ma un grande film sicuramente. Villeneuve ha fatto tre opere bellissime una dietro l’altra (“Prisoners”, “Sicario”, “Arrival”: mè cojoni!!). Qui c’è la sua abilità registica, gli attori giusti, un budget della madonna, un apparato tecnico di qualità extralusso. Se c’è pure una buona storia, allora il suddetto gran film è bello che pronto. Lasciate servì, Tony…
P.S. Roy Batty? No, tranquillo che non c’è. Semmai mi spiace per il personaggio di Rachael (ma Sean Young è da parecchio tempo una “paria”, a Hollywood…). Chissà se verrranno addotte scuse per la sua assenza…

Ma sì, ovvio. Sarà di sicuro un bel film comunque, a prescindere dal discorso blade runner. Avercene.

Anche a me incuriosisce sta cosa di Rachael e, a proposito.

Vorrei vedere se e come gestiranno la storia di deckard-replicante.

Ciao!

Io spesso non li guardo apposta! :slight_smile:

Gia’ :((

Con tutto quello che nel film e’ stato lasciato fuori dall’opera di Dick…Si potrebbero fare altri due pellicole! :slight_smile:

Io ho visto solo due film del canadese. E mi sono sembrati piu’ che dignitosi; vedendo “Arrival” mi e’ sembrato che sappia trattare il genere in maniera un po’ piu’ adulta (non che ci voglia molto visto quello che fa hollywood ultimamente :-)). Io sono ottimista! :slight_smile:

Ciao!
C.