Blade violent - I violenti aka Emanuelle fuga dall' inferno (Bruno Mattei, 1983)

Ragazzi questo film lo vidi al cinema una sola volta nel 1983, poi non ne ho saputo mai più niente…avete degli indizi? grazie per eventuali informazioni in merito.
Ricordo di una ragazza che finisce in prigione, e si trova al centro di situazioni sadiche. Strupratori entrano in carcere e torturano prigioniere e secondine, che alla fine si vendicano. Molto violento, mostra una roulette russa con schizzi di cervello, una carcerata con una lametta nella vagina che taglia un…, una fucilata sparata in bocca (copiata per esteso da Luca il contrabbandiere e da Napoli la camorra sfida la città risonde).
l’attore è Gabriele Tinti.:smiley:

E’ uscito il DVD americano, ma l’audio è inglese.
La VHS originale non è difficile da trovare comunque.

In vhs è uscito almeno in 2 edizioni :
la Titanus (big box ex-rental) e Number One (small box , edizioni da vendita)

A settembre in dvd per Cinekult

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=25207&cat=&page=

Attenzione che il dvd Cinekult contiene la versione derubricata del film.

anche di questo zero memoria, pur rileggendo il resoconto del messaggio n.1; ma per certo il flano che avevo io non era questo:

2 Mi Piace

Strano flano che lo fa passare per un poliziesco, cosa che il film non è. E ancora più strano che non si mostrano le grazie di Laurette. Dovrebbe essere anche l’ultimo film di Francoise Perrot (non hard, non mi risulta essere mai stato insertato in origine).

1 Mi Piace

Qui la Perrot è vestitissima, praticamente un crimine! Il film l’ho visto pochi giorni fa grazie al br Severin (audio solo inglese, attenzione!) . Un’opera mediocre, ma non inguardabile. Ci si diverte abbastanza, in ottica ovviamente “sleazy”. De Mejo, nel cast, è il migliore. Convinto e convincente. Fin troppo. Una volta, i critici dicevano “degno di miglior causa”. Ma a livello personale, il più gustoso è Pierangelo Pozzato, come criminale schizzato e ghignante. E poiché era un bel giovanotto dal fisico atletico, deve darci dentro con smorfie e facciazze, per risultare davvero ripugnante. Impresa anche improba, ma grazie ad un volto mobile e un po’ spigoloso (immaginate un David Patrick Kelly allungato e palestrato) e ad una mimica efficace, tutto sommato “je la fa”. Da sentirlo, nell’intervista fattagli da Pulici nel 2019. Alquanto narcisista, ma indubbiamente in gran forma, a 63 anni… :ok_hand:

4 Mi Piace

È stato anche ballerino moderno professionista. È tutt’ora attivo.

1 Mi Piace

Mai come quella rilasciata da Gianni Macchia per Emanuelle nera - Orient reportage in cui al maschile paragona la sua importanza nel mondo del cinema a quella di Sophia Loren e Gina Lollobrigida…

1 Mi Piace

Grazie per la segnalazione. Purtroppo credo che nel cofanetto Severin non ci sia una simile meraviglia… :face_vomiting:

1 Mi Piace

Invece l’ho vista proprio dal cofanetto.

1 Mi Piace

Grazie. Devo controllare… :no_mouth:

1 Mi Piace