Blastfighter (Lamberto Bava, 1984)

Produzione Italia
Anno 1984
Regia :: John Old jr. (Lamberto Bava)

Interpreti :: Mike Miller
:: George Eastman
:: Valerie Blake
:: Michael Sopkin

Durata 91’

Trama

Tiger è un ex-poliziotto che si è fatto dieci anni di carcere ingiustamente e ora vuole soltanto vivere in pace; finisce invece nel mirino di una banda di bracconieri annidata nel bosco che circonda la sua casa. I delinquenti arrivano a uccidergli un amico e addirittura l’amata figlia. La vendetta di Tiger sarà tremenda

22 Novembre Italia 1 4.20

Registrato. Master discreto col solito probelma: parte bene in 16/9 per poi diventare -dopo i titoli di testa- in 4/3 :frowning:

Confermo, e confermo anche l’incazzamento…ma il DVD General Video dichiarato 1.85:1 16:9 sarà davvero tale? …finchè lo vedo nei megastore a 14.90 non lo scoprirò mai…

1.85:1 anamorfico, vai tranquillo.

Modellato nella prima parte sulla scia de “Il cacciatore”(con tanto di citazione “un solo colpo”)…un ottimo esempio film di genere…
La musica dei titoli iniziali ha un non sò che di già sentito…ma potrei sbagliarmi…
Bellissima lo scambio di battute tra Sopkiw e la forte: “Che cosa hai fatto?” - “Tre di meno” - “Morti?” - “No…sei giorni salvo complicazioni”.
Per me uno dei più riusciti film di Lamberto Bava(con tanto di simpatico cameo)…:rock:

1 Mi Piace

Non ci credo!
Annunciata per il 17 ottobre 2007 l’edizione speciale a 2 dischi by General Video.
Prezzo di listino: 16.99€

Fonte: dvd-store.it

Anche quando uscì la prima edizione in dvd per la General Video era annunciata un’edizione a 2 dischi poi smentita dai fatti,non vorrei che si ripetesse l’equivoco.Del resto la General Video, che adesso non è più distribuita dalla Fox ma dalla Medusa(con prezzi da Medusa), sta rieditando tutti i suoi titoli di listino nelle stesse identiche edizioni precedenti.

Questa notte su Italia 1, ore 4.10

Il dvd tedesco con audio italiano:

http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=36464

Visto tempo fa dall’ottima registrazione dell’ultimo passaggio TV.
Film molto bello con ottima e solida morale di fondo, ecolgista e “giusto”.
Protagonista ottimamente fisicato per i tempi e ben nella parte. Bene anche Eastman. Cattivi pezzi di merda molto ben rappresentati.
Azione, violenza, ritmo e musiche tutti presenti, di più che discreta qualità e ben miscelati.
Si lascia vedere volentierissimo!!!
Buon Prodotto

Buon avventuroso, anche se la carneficina finale va un po’ per le lunghe.

Come sempre Eastman una spanna sopra gli altri, non solo per i due metri e rotti di altezza…

1 Mi Piace

Come sempre Eastman una spanna sopra gli altri, non solo per i due metri e rotti di altezza…[/QUOTE]

Bellissimo film qui Gerge Eastman fa veramente la differenza non solo per il fisico :o:

1 Mi Piace

Vorrei acquistarlo, qual è l’edizione DVD (dubito che esista il BR) migliore? Grazie!

L’unica edizione DVD è quella della General Video, che a me non dispiace per niente. Le altre edizioni import non hanno l’audio italiano, eccetto alcune vecchie (e rare e costose) hartbox tedesche.

Qualcuno ha il Blu Ray della 88 Films? Se sì, com’è? Ha l’italiano?

No, niente lingua italiana

Questo film è stato girato in inglese o in italiano? Perchè dalle informazioni su imdb non è chiaro, grazie.

A giudicare dal labiale il film credo sia girato in inglese. Nel film c’è anche il mitico Ottaviano Dall’acqua (tra i redneck cattivi) stuntman e presente poi nei film di Mattei girati nelle Filippini e naturalmente Zombi 3.

Il master di Cine 34 credo sia un vecchio telecinema analogico anni 80 ma comunque godibile.

Curiosità: BLASTFIGHTER è il film di Bava Jr preferito da Tarantino.

Per quanto riguarda l’home video in lingua italiana oltre al DVD General Video oramai fuori catalogo esiste anche la vecchia VHS Magnum 3B di cui però non ricordo il formato ma immagino fullscreen.

Questo è il mio primo post, grazie per avermi ammesso e buona continuazione.

4 Mi Piace

ne ho un ricordo molto sfocato, ma lo rammento accorpato in un ciclo su euro tv che andava in onda la domenica pomeriggio nell’86 assieme a mad dog, tornado, thunder, fuga dal bronx e i predatori di atlantide.

la recensione è curiosamente positiva, considerato il generale snobismo allora riservato al cinema di genere nostrano.

4 Mi Piace

Grazie mille. :grinning: