Blues metropolitano

Anno 1985
Durata 111
Origine ITALIA
Specifiche tecniche PANORAMICA
Produzione NUMERO UNO CINEMATOGRAFICA
Distribuzione ARTISTI ASSOCIATI - PENTAVIDEO - MEDUSA VIDEO (PEPITE)

Regia
Salvatore Piscicelli
Attori
Ida Di Benedetto Elena
Barbara D’Urso Francesca
Marina Suma Stella
Tony Esposito Tanino
Maurizio Capone Tex
Peppe Lanzetta
Marina Viro
Anna Walter
Francesca Thermes

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp;jsessionid=D5540F3A4B6F87BBA9D25F9D035CD2D7?codice=25308&completa=si

Lunedì 13 ottobre alle 03:55, Italia 1

In questo film fa delle apparizioni anche Pino Daniele :wink:

ne ho visto un pezzetto di striscio mentre facevo colazione,prima di ripartire per Roma. Sarebbe intressante vederlo intero. E’ carino come film?Ho visto che pippavano parecchia coca e credo che sia a metà tra il serio e il faceto. Grande la Band di Tony Esposito

Ma alla fin fine com’e sto film? Qualcuno lo registrò? Nel caso contattatemi!
Con dei titoli di testa cosi…wow!

[flash]http://www.youtube.com/v/KX-aQUjNCCM&hl=it&fs=1&[/flash]

in giro c’è un torrente…capisci a 'mme!

Visto ieri notte questo lungometraggio di S.Piscicelli…direi che si tratta di un film abbastanza imbarazzante. Credo che l’unico film esistente girato nel periodo migliore del “Neapolitan Power” meritasse qualcosa in piu invece si tratta di una pellicola abbastanza sciatta, piatta e a tratti senza capo ne coda. Molti gli attori-musicisti “ospiti” come Tony Esposito, Tullio De Piscopo e Claudio Capone…presente nel film anche una giovane ed apprezzabile Barbara D’Urso che in una scena madre fuma un cilum gigante con Tony Esposito, da mensionare anche un ottimo Peppe Lanzetta nella parte di un artistoide folle :slight_smile: Direi che si tratta di quella minoranza di film abbastanza sciatti prodotti dalla Numero Uno di Bonivento in pieno stile anni 80, peccato davvero perchè sfruttando la scena musicale napoletana di quegli anni potevano produrre qualcosa di nettamente migliore.
L’unica cosa nettamente da salvare del film sono sicuramente i titoli di testa e di coda dove Piscicelli filma due pezzi (Yes I know my way / Lazzari Felici) tratti da un live storico di Pino Daniele (Napoli - Mostra D’Oltremare 1984) in un periodo dove Pinuccio a Napoli faceva circa 200 mila spettatori a concerto… magari se il regista ha girato tutto il live in pellicola quello si che sarebbe un documento da far saltare fuori! :slight_smile: