Bollettino Conclusivo del Fantacalcio 2010-11 da parte del Vostro Amato Presidente

parte prima - seguirà la seconda

in virtù delle prerogative concesse al presidente di Lega GdR in base al Regio Decreto n.1873/69 del 4/03/1897 e successive modificazioni nonchè della Legge Quadro sulle Competizioni Sportive di Gente Che Non Ha Un Cazzo Di Meglio Da Fare art. 14 comma septies e Pio undecimo

P R O C L A M O

Los Capocchiones S.S.

V I N C I T O R I

del Fantacampionato 2010/2011 Lega Gdr

oltre alle congratulazioni di rito in assenza di migliori occasioni provvederò a spedire al Presidente della suddetta società il Premio ricordo (maglietta)

Di seguito in allegato al Bollettino Ufficiale le amichevoli considerazioni del Vostro Amato Presidente in ordine di grauatoria finale

IL CAMPIONE

pochi cazzi Los Capocchiones hanno strameritato di stracciare il campionato e così è stato.
Una campagna acquisti perfino in sordina che ha suscitato in principio mugugni tra i tifosi e considerazioni ironiche tra i colleghi presidenti, ma quando hanno iniziato a carburare i suoi uomini-simbolo da Di Natale che non schiatta mai al trio meraviglia del Golfo non ce n’è stato più per nessuno, tanto che il venerdì sera la formazione la potevano fare i suoi bimbi bendati che tanto chiunque pescavano erano 4 noci agli altri. magari il presidentissimo john trent avrebbe preferito perdere questo scudetto e vincerne un altro un pò più generale, ma vabeh…

L’ETERNO SECONDO

neanche quest’anno la ciambella riesce col buco al presidente movimentista dei Banana Posse che dopo aver cullato all’inizio l’idea di un campionato da protagonista è stato risucchiato dal gruppone, riuscendo comunque con uno scatto di reni finale a conquistare la piazza d’onore. Purtroppo per lui alcune stelle non hanno reso a livello delle aspettative, anzi il contrario. Ma c’è ben altro; la domanda che tutti si sono posti è stata ma come cazzo è possibile che una persona che vive appollaiata su una nuvola abbia potuto disporre di una rosa comunque competitiva e di una formazione ogni settimana ben messa in panca? Ovvia risposta: spesso la formazione gliela faceva un altro nella persona del suo DS Francesco che, per quanto anconetano pure lui, vive abitualmente sopra la sede dei facinorosi pescaresi, e allora mi sono spiegato parecchie cose ecco

IL DELUSO

per buona parte del campionato il Prosecco Utd va detto che è stata l’unica squadra a dare seriamente filo da torcere ai campioni. una buona rosa con qualche buco e qualche altro giuocatore troppo discontinuo per puntare alla vittoria finale, nel momento in cui i capocchioni hanno spiccato il volo non ha potuto fare altro che guardarlo e salutare da lontano tipo scarponi con contador al giro d’italia. Piccola curiosità ha perso solo 2 volte per 1-0 e sempre contro il Racing Treviglio, le altre 9 sconfitte sono state delle scoppole clamorose, e non per niente è stata la squadra che ha preso più gol di tutti (salvo la squadra del Vostro Amato Presidente che è di un’altra categoria)

LA MATRICOLA

diciamocelo senza remore mutandari è una mia invenzione e il suo stile e il suo charme hanno già fatto scuola. un mercato e una formazione stile athletic bilbao con giocatori locali e senza grossi nomi, che non gli ha comunque impedito di strappare i preliminari di champions league. poi che cazzo devo aggiungere, gli ho pure pagato 10 euro di iscrizione platinum e il ricchionazzo si è collegato una volta e non ha mai scritto nulla su GdR sto stronzo

LA PANTERA

strano campionato delle campionesse in carica. belle vittorie ma anche clamorosi rovesci, di cui alcuni pesantissimi nel derby casalingo. il torneo per le panthers si chiude tra le polemiche per il caso grandolfo e per una susseguente sconfitta che ha fatto sfumare i preliminari di champions che sembravano a portata di mano. le malelingue sostengono che la guappata che ha fatto robby all’ultima giornata gli costerà l’astinenza forzata dalle carni fino ai ritiri precampionato, ma io sono un presidente di lega serio e non voglio dare credito alle voci

(omissis)

questa per me è una delusione enorme

Certo che se si fa l’asta mentre uno è agli allenamenti (Sto rosicando, eh)

Un applauso e mezzo a Trent!

si sa già quando esce la seconda parte?

Comunque non per dire, ma Malamadre è scomparso dall’ultima giornata di campionato, sono abbastanza preoccupata.

Ringrazio il Presidentissimo per le belle parole, lo scudetto di altro tipo mi sa che sarà difficile rivederlo da queste parti… quindi pigliamoci questo al fantacalcio e bene così…
Devo dire che il passo migliore del comunicato è quello relativo a Mutandari… :smiley: ma attendo ansiosamente le considerazioni del Presidentissimo sulla squadra isolana e il suo presidente tronista…

Con i tempi pollanettiani suppongo…

Comunque propongo piadina fascista per riflessioni, considerazioni, commenti e ipotesi per il prossimo fantacampionato.
Io sarò a Bologna credo mercoledì, ve lo confermo domani.
Ovviamente l’invito è aperto anche ai non fantacalcisti.

non è un caso che la redazione del bollettino conclusivo si sia fermato in corrispondenza della squadra del tronista sardegnolo

è che non trovo le parole per esprimere tutto il mio sdegno e disprezzo nei suoi riguardi

Vedo entusiastica adesione alla proposta…

io ci sono, ma se siamo solo io e te ti propongo in alternativa una pizza a s.agata bolognese

dove ci troviamo?

Dunque parto dalla cosa che mi sta più a cuore, cioè la piada con voi. Purtroppo (anzi per fortuna visto che nel periodo di disoccupazione ho accumulato un bel gruzzoletto di debiti…) lavoro e non ce la faccio a venire…
Capitolo Fantacalcio:
Bellissima e appassionata la prima parte della disamina del nostro amato Presidente sul campionato appena concluso.
Mi si permetta quantomeno di precisare alcuni dettagli sull’operato dei Banana Posse visto che deludere amici come Robby è motivo di sconforto per me.
Quest’anno conscio del fatto che a volte non sarei potuto collegarmi, mi sono avvalso dell’aiuto (e del collegamento internet a scrocco) del mio esimio compagno Francesco P. in modo che la presenza della mia squadra nella competizione non sarebbe stata solo “numerica” come ad esempio quella di Milanodia quest’anno o quella di Venticello lo scorso.
Con ciò tengo a precisare il mio ruolo attivo nella campagna acquisti, prima e durante il campionato (basti vedere la scelta di miei “fedelissimi” come Palacio o Balzaretti o del mio nuovo idolo Boateng per dire) e nella scelta delle formazioni schierate in campo.
E poi come si dice l’amico dell’amico è come l’amico. Infatti a volte è capitato ugualmente che nessuno dei 2 facesse la formazione, per qualche motivo. Senza contare che a una certa si è pure rotto i coglioni…
Scrivo queste righe poichè mi duole che il secondo 2° posto possa in qualche modo venire inificiato da dubbi o equivoci di sorta.
Mi auguro di aver chiarito la mia posizione, quella del mio assistente Francesco P. e dei Banana tutti.
Nel porgervi i miei più cordiali saluti, mi faccio una fumata alla vostra salute.
Dr.Ugo