Bologna e Milano (maggio 2009) : cercasi negozi di DVD di seconda mano

Vengo a farmi una vacanza in Italia e passerò qualche giorno a Bologna e Milano tra il 2 e il 9 di maggio 2009.

Fra le persone che mi leggeranno e che conoscono quelle città, potreste indicarmi gli indirizzi, o almeno i nomi, di alcuni negozi dove si vendono DVD di seconda mano a prezzi interessanti ? (cerco soprattutto film italiani degli anni '50 agli anni '80 (commedie, polizieschi, horror, drammi)).

Conosco le grandi insegne tipo Feltrinelli, FNAC et altri grandi nei dintorni del Duomo di Milano dove si possono buscare offerte speciali di classici italiani a prezzi che non eccedono i 9,90 €, ma se conoscete negozi meno visibili dove si fanno affari, vi sarei grato di indicarmeli !

Grazie in inticipo per il vostro prezioso aiuto !

Io ti consiglio la visita alla nota libreria francese. Ha un catalogo da paura e, proprio come già sai, molti, moltissimi titoli ad un prezzo che… puoi solo dire di sì! :smiley:

A Milano ci sono negozi e negozietti che offrono un po’ di usato ma, te lo dico spassionatamente, devi avere un culo così per trovare un titolo interessante ad un prezzo veramente più vantaggioso del nuovo che ti ho indicato sopra.

Se vai dai francesi poi, visto che ci sei molto vicino, butta lo sguardo al Tempio del Video. Sta in piazza Santa Maria Beltrade, saranno due, trecento metri dall’ingresso della Fnac, sull’altro marciapiede dirigendosi verso il Duomo.

E buon divertimento.

a bologna non esiste nulla di meglio dell’acquisto on line, che io sappia

Grazie per i consigli !

Figurati che quel “Tempio del video”, non l’avevo neanche notato vicino alla FNAC…

Che buffo ! Non sapevo che la FNAC venisse chiamata “libreria francese”. :wink:
Avevo notato infatti che la FNAC vendesse dei film italiani a prezzi interessanti (l’anno scorso, mi ci sono procurato certi film con l’Albertone a 9,90 €).

Però che sfortuna che non ci sia nulla a Bologna… :frowning:

Al Bloodbuster di Milano, quando c’ero stato avevo trovato diversi dvd usati (di vari generi italiani) a prezzi piuttosto bassi tra 4,9€ e non oltre i 9,9€. Poi adesso non so.

Da “Melbookstore” di Bologna (vicino alla Piazza Maggiore), ho trovato parecchi DVD a prezzi interessantissimi invece !
Il doppio DVD Il giorno degli zombi a soli 5,90 €, Terrore nello spazio di Bava a 7,90 € e Il ferroviere di (e con) Pietro Germi a 5,90 €.
Dalla Mondadori invece, la collana “Cristaldifilm” a 10,90 €.

Il bloodbuster a Milano ha un ottima sezione di usato a prezzi bassi.
Puoi fare un salto anche al libraccio lì vicino che ha una sezione dvd usati e, non sempre, ma qualche volta si trova qualcosa di interessante…